Dettaglio

Luogo: Reno - Leggiuno
Superficie abitabile336 m² + 216 m²
Giardino1.590 m² +2.580 m² + 1.370 m²

117. Proprietà unica con grande terreno direttamente al Lago Maggiore a Reno-Leggiuno

A breve distanza dal paese lacustre di Laveno - Mombello vendiamo una proprietà composta da una villa di ca. 336 m² con un terreno di 4.170 m² direttamente “ pied dans l’eau” al Lago Maggiore, e una dependance  di ca. 216 m² divisa in due appartamenti con un giardino di ca. 1.370 m² non direttamente al lago, ma ubicata a monte, a breve distanza dalla villa. La villa a lago, è raggiungibile tramite  viale privato e piazzale lastricati in porfido, e dispone di un garage doppio, di posti auto esterni e due boe a lago.

 

Reno-Leggiuno è un grazioso paese lacustre sulla sponda italiana del Lago Maggiore, ed appartiene alla provincia di Varese.

Uno dei luoghi più suggestivi della zona, e meta di  molti turisti è il Convento di Santa Caterina del Sasso, costruito intorno al XIII secolo, arroccato sul ripido pendio affacciato sul Lago Maggiore.

Reno ha un piccolo porticciolo, graziosi ristoranti e piccoli alberghi.

Da Reno in 5 minuti con l’auto, si raggiunge il grande paese lacustre di Laveno-Mombello, ricco di negozi, di ristoranti, di alberghi, con la stazione ferroviaria e  vari collegamenti con mezzi pubblici, oltre che importante centro per la navigazione del Lago Maggior con traghetti per Intra-Verbania, e Isole Borromee.

Questi Paesi sul Lago Maggiore offrono spettacolari scenari ai turisti come ad esempio la salita in funivia al Sasso del Ferro e il servizio di traghetti per Isola Bella, Isola Madre, Isola Superiore.

 

 

 

 

 

Descrizione dell'oggetto

 

La villa è stata costruita intorno al 1960 in stile Bauhaus, su un terreno terrazzato di 1.590 m² direttamente al Lago Maggiore, secondo il progetto dell'Architetto Svizzero Keckeis,

In un secondo tempo è stato acquistato ed annesso alla villa un terreno confinante non edificabile di 2.580 m², direttamente al lago e con una panoramicità stupenda.

La villa principale ha una superficie di ca. 336 m² distribuita su tre piani.

Al Piano terra si trovano: ingresso, ampio soggiorno con zona pranzo e camino, cucina con uscita sul portico,  toilette per ospiti, bagno, camera padronale, balcone e scala che collega al piano superiore.

Al piano superiore si trovano: due camere, bagno e soppalco aperto sul soggiorno.

Al piano seminterrato si trovano: due camere, bagno, lavanderia con doccia, locale tecnico, cantina e ripostiglio.

La maggior parte delle rifiniture sono ancora con i materiali originali del periodo di costruzione, quindi sono necessari interventi di rinnovamento, ammodernamento e personalizzazione degli spazi secondo le nuove esigenze abitative.

E’ possibile aumentare il volume abitativo, nel rispetto delle norme edilizie del Piano Regolatore del Comune di Reno-Leggiuno e della Provincia.

Il terreno degrada dolcemente verso il Lago, fin dove il prato lambito dall’acqua offre innumerevoli zone relax, mentre nella parte alta è piantumato con una vegetazione lussureggiante: rose, ortensie, gardenie, camelie, magnolie, azalee, cipressi, ecc. che donano alla proprietà totale privacy.   

La villa ha una strada di accesso privata con piazzale, garage doppio e diversi posti auto per ospiti.

La proprietà dispone di una dependance di circa 216 m² costruita su un terreno a monte di 1.370 m².

La dependance è stata costruita nel 1962 ed è  divisa in due appartamenti, uno di 2.5 locali al piano terra e uno di 4 locali al piano superiore, che attualmente sono abitati dai custodi che si occupano della proprietà al lago. Gli appartamenti dispongono di posti auto esterni.

La proprietà ha la concessione per due boe al lago.

 

Il prezzo di vendita  è di EURO  2'000'000.-  più la commissione di agenzia del 3% + IVA.

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

top