Dettaglio

Luogo: Viconago
Superfice utile50 m²
Superficie abitabile450 m²
Giardino2500 m²
Terrazza50 m²

33. Villa Celeste con spettacolare vista sul lago di Lugano a Viconago - Italia

Viconago è un grazioso paesino ubicato in posizione panoramica sul pendio che si affaccia sulla regione Sud della Svizzera. Leggermente discostata dal piccolo centro storico, in posizione dominante, vendiamo Villa  Celeste, costruita su un grande terreno panoramico, in gran parte pianeggiante, con stupenda vista sul lago di Lugano e monti circostanti. La bella villa ha una superficie di ca. 550 m² con spazi generosi sia interni che esterni, come un grande giardino sapientemente piantumato che ospita una bella piscina riscaldata, una stupenda terrazza di ca. 50 m² ed un bel portico di pari metratura che si affacciano su un panorama mozzafiato. La villa dispone di un garage per due auto, di un'area parcheggi coperta che può ospitare 4 auto e di vari posti auto esterni per ospiti.

Viconago è un piccolo paese al Nord dell'Italia, situato a 480 m.  sul livello del Mare, il pendio su cui è posto, si affaccia in bella posizione panoramica sulla regione Sud della Svizzera, "il Ticino con il  lago Ceresio".

E' un paesino con un piccolo centro storico fatto in gran parte da case in Stile Lombardo.   

Viconago dista 5 km dalla Frontiera Italo-Svizzera di Ponte Tresa, a cui si collega tramite strada statale,  dista 15 km dall'aeroporto di Agno Svizzera, 21 km da Lugano, 60 km da Milano, 50 km dall'aeroporto Malpensa Italia.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa è stata costruita su un terreno di circa 2500 m² in posizione dominante e gode di una incantevole vista sul Lago di Lugano e monti.

E' una costruzione particolare con la superficie abitativa distribuita su due piani,  ed è stata completamente ristrutturata nel 2001 e ulteriormente personalizzata nel 2006.  

Al primo piano-piano ingresso la superficie è così disposta: atrio ingresso,  importante living con cucina a vista e camino bifacciale, grande terrazza coperta con magnifica vista del lago di Lugano,  disimpegno, camera padronale con bagno en suite e cabina armadio, camera, bagno, studio, toilette per ospiti, locale lavanderia-dispensa e scala che collega al piano inferiore.

Al piano inferiore-piano giardino, la superficie è così disposta: disimpegno, grande e luminosissima area living organizzata con cucina, forno a legna, grande camino e sala pranzo, ampio locale relax con TV- musica ecc. utilizzabile  anche come camera ospiti, bagno, disimpegno, camera con bagno per persona di servizio, e locale hobby/armadi.

Il piano inferiore-piano giardino, con le grandi pareti vetrate interamente apribili, è direttamente collegato al giardino pianeggiante, dove si trova una bella piscina riscaldata con vista sul lago.    

La proprietà è stata concepita con tutti i criteri costruttivi attuali, riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione, cappotto termico su tutto il perimetro, isolamento del tetto, importante sistema di sicurezza, impianto d'irrigazione automatico ecc.

Le finiture interne sono state curate nei dettagli ed eseguite con materiali di pregio, parquet per tutte le pavimentazioni, pietre naturali per rivestimenti e inserti pavimenti, monocotture di qualità, grandi vetrate, vetri termici speciali per la terrazza, ecc.

La proprietà dispone di un garage per due auto importanti, un'area parcheggio ospiti coperta per altre quattro auto, un locale ricovero attrezzi, doppia cantina e alcuni posti auto esterni per ospiti.  

Un magnifico giardino pianeggiante con essenze di pregio circonda tutta la proprietà.  

Il prezzo di vendita richiesto è di  Euro 1.200.000 - più il 3% + IVA  per le commissioni di intermediazione .

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top