Dettaglio

Luogo: Lugano
Superficie abitabile93 - 272 m²
Giardino108 m²
Terrazza27 - 172 m²

28. Appartamenti di lusso con vista lago nel centro di Lugano

In una residenza totalmente rinnovata, ubicata a soli 5 minuti a piedi dal centro di Lugano, vendiamo appartamenti di 3.5 - 5.5 locali con superfici che vanno da 93 a 272 m² con giardino, terrazze, balconi, e terrazza-tetto, e la maggior parte offre una splendida vista sul lago di Lugano. Gli appartamenti dispongono di cantine e posti auto coperti.

Rinomata già nel VI secolo come centro mercantile, Lugano è considerata oggi la metropoli commerciale e culturale del Canton Ticino, grazie al suo clima favorevole e alla sua posizione incantevole dal punto di vista paesaggistico, grazie alla sua funzione di intermediazione tra l'Italia e l'Europa Orientale e alla alta concentrazione di banche e imprese commerciali.


Lugano è una città giovane e agiata, dotata di infrastrutture moderne e di un'offerta culturale variegata per tutto l'anno. Lugano è centro residenziale (molto prestigioso) in cui l'economia è più importante del turismo.
Lugano è oggi il terzo centro finanziario e commerciale per importanza della Svizzera e da alcuni anni ospita con orgoglio una Università.


Lugano è raggiungibile mediante Intercity o tramite autostrada oppure con l'aereo. L'aeroporto di Agno è a 4 km, l'aeroporto di Milano Malpensa a 45 km, il campo da golf di Magliaso si trova a 6 km.

 

Descrizione dell'oggetto

L'edificio è stato costruito negli anni '50 dall'architetto Rino Tami ed è stato totalmente rinnovato e modernizzato negli anni 2016 - 2017. Gli appartamenti sono distribuiti su 7 piani serviti da ascensore e scale.

Il piano seminterrato è occupato da un appartamento di 3.5 locali con una superficie di 93 m² così disposta: ingresso, soggiorno-pranzo, cucina, dispensa, camera con bagno, studio-camera con bagno, terrazza-portico di circa 27 m² e giardino di 108 m².

Al piano terra primo e secondo piano, l’intero piano è occupato da un appartamento di 4.5 locali di circa 220 m². La superficie degli appartamenti è così disposta: atrio d'ingresso, soggiorno con cucina aperta e zona pranzo, toilette per ospiti, ripostiglio, camera padronale con guardaroba e bagno, due camere, bagno e terrazze.

Il terzo piano è occupato da un grande appartamento di 3.5 locali con una superficie di circa 220 m², così disposta: atrio di ingresso, cucina, soggiorno-pranzo, camera padronale con bagno, camera,  bagno, locale hobby-lavanderia e terrazze.

Il quarto e il quinto piano sono occupati da un appartamento mansardato duplex di 5,5 locali con una superficie di circa 272 m².

La superficie al quarto piano è così disposta: ampia camera padronale con spogliatoio e bagno, disimpegno, tre camere, bagno, terrazza di 89 m², scala e ascensore che collegano al piano superiore. La superficie al quinto piano è così disposta: cucina aperta, soggiorno-sala pranzo, toilette ospiti, ripostiglio e terrazza di 83 m².

Le rifiniture sono state curate nei dettagli ed eseguite con  materiali di  qualità,  pavimentazioni in parquet teak  e piastrelle Marazzi, cucine Boffi, elettrodomestici Siemens, camino in tutti gli appartamenti, riscaldamento a pavimento, aria condizionata, doppi vetri, grandi vetrate panoramiche, predisposizione per sofisticato sistema di allarme, ecc

Ogni appartamento dispone di un posto auto, mentre l’appartamento duplex mansardato dispone di due posti, e tutti gli appartamenti dispongono di una cantina.

 

Prezzi di vendita su richiesta. 

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top