Dettaglio

Luogo: Basso Ceresio
Superficie abitabile160 m²
Terrazza120 m²

31. Architettura di pregio nel Canton Ticino del sud

In posizione panoramica con splendida vista sul Lago di Lugano e sulla vegetazione circostante, sono in costruzione tre case residenziali progettate da un celebre architetto ticinese. Ogni casa dispone di una superficie abitabile netta di 160 m² su due livelli, di un atelier/appartamento separato e di tre posti auto.

Il Basso Ceresio, la zona più meridionale del Canton Ticino è caratterizzato da un paesaggio di incomparabile bellezza. È una regione ricca di contrasti, con uno splendido lago, montagne spettacolari e dolci colline disseminate di ulivi. L’intera regione offre diverse destinazioni per interessanti escursioni e luoghi di interesse culturale. Da secoli inoltre il Basso Ceresio è culla di celebri artisti, pittori, scultori e architetti. Ospita numerosi tesori artistici e architettonici. Lugano con il suo centro economico dista ca. 15 chilometri.

 

Descrizione dell'oggetto

Grande qualità abitativa. Il paesaggio circostante è verdeggiante e idilliaco. Il retro delle case è rivolto verso il bosco.

Una scala conduce all’ingresso principale della casa, con la terrazza, i locali a pianterreno e l’ingresso all’appartamento separato. La terrazza risp. il cortile dispone di una superficie di 120 m² e confina con un pergolato coperto che offre una splendida vista sul lago e sulle montagne. 

Lo spazio abitativo di 62 m² comprende l’ingresso, il soggiorno e la sala da pranzo, la cucina all’americana, un ripostiglio e una toilette per gli ospiti. Completa il pianterreno un grande atrio. L’altezza dei locali è di quattro metri e trasmette una sensazione di grande comfort.

Una scala conduce dal pianterreno al primo piano costituendone una continuazione stilistica.

Il primo piano offre una superficie abitabile netta di 66 m² e comprende due camere da letto, due bagni, uno studio risp. un open space. Da questo piano si esce nel giardino che confina con il bosco. 

L’atelier separato, di circa 60 m², si trova sopra il garage e direttamente sotto il pergolato. L’atelier dispone di un ingresso separato, un soggiorno, cucina e un bagno con un doccia, oltre alla cantina. Questa unità separata può essere utilizzata come ufficio/atelier oppure come piccolo appartamento. 

I tre garage si trovano a livello della strada e ognuno offre posto per tre auto.  L’impiantistica domestica si trova nel garage in un locale separato.

Le tre case in stile moderno sono integrate in modo ottimale nel paesaggio e consentono un contatto intenso con la natura. Un investimento di valore in un’opera architettonica speciale.

 

Prezzo di vendita su richiesta. 

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto è salvo le modifiche di prezzo.

top