Dettaglio

Luogo: Lugano
Superfice utile30 m²
Superficie abitabile252 m²
Terrazza166 m²

38. Attico moderno con grande terrazza a Lugano

In zona collinare, a pochi minuti dal centro di Lugano, in una palazzina moderna vendiamo un attico al settimo ed ultimo piano con una superficie abitabile di ca., 252 m², + 166 m² di terrazze e balconi, 3 cantine,  e 3 posti auto nell’autorimessa.   

Già menzionata nel VI. Secolo come piazza di scambio per le merci,  attualmente Lugano è una metropoli culturale e commerciale del Ticino, grazie al suo clima mite e alla sua bellezza paesaggistica, grazie alla sua funzione culturale di ponte verso l’Italia e il vicino oriente e grazie alla sua forte concentrazione di banche e di imprese commerciali. 

Lugano è una città benestante e dinamica con un’estesa, moderna infrastruttura e con l’offerta di molteplici manifestazioni culturali per tutto l’arco dell’anno. Inoltre Lugano è soprattutto luogo di residenza (molto raffinato) dove l’economia è più rilevante del turismo. Attualmente Lugano è la terza più importante piazza finanziaria e commerciale della Svizzera e da alcuni anni anche una moderna e orgogliosa città universitaria. 

Lugano è facilmente raggiungibile con l’intercity o l’autostrada o l’aereo. L’aeroporto di Agno dista 4 Km, quello di Milano-Malpensa 45 Km e il campo da Golf di Magliaso 6 Km.

 

Descrizione dell'oggetto

La Residenza è composta da una palazzina costruita nel 2006/2007 con un progetto architettonico moderno e lineare. La superficie abitativa é disposta su 6 piani fuori terra, più 1 piano terra-piano ingresso con grande atrio d'ingresso, ascensori, disimpegni,  atri scale, e area con depositi, cantine, lavanderie, e locali tecnici,   ecc.; più un piano seminterrato ad uso autorimessa e cantine. Tutti i piani sono serviti da ascensore e scale. 

L’attico in vendita è al settimo piano (ultimo piano), ha una superficie abitabile di ca., 252 m2  così disposta: ampio ingresso, grande soggiorno, zona pranzo,  cucina abitabile, studio, terrazza che circonda due lati dell’appartamento, toilette per ospiti, lavanderia ripostiglio, grande disimpegno, camera padronale con bagno, toilette separata e guardaroba, due camere,  bagno e sauna.  

Le rifiniture sono state curate nei dettagli e personalizzate, con l’utilizzo di materiali di pregio, resina per pavimenti e rivestimenti bagni, monocotture per pavimentazioni, cucina superaccessoriata, porte in cristallo, ascensore dedicato, grandi pareti a vetrate, serramenti elettrici, ecc. 

L’attico è in condizioni perfette, tutti i locali che si affacciano alla terrazza hanno grandi pareti a vetrate con relative uscite  e godono di una bella vista sulla città, e sul lago di Lugano. 

L’attico dispone inoltre di tre cantine private e di tre posti auto nell’autorimessa.  

L’ascensore dedicato collega il piano autorimessa al piano attico, così pure le scale. 

L’ubicazione della palazzina è strategica, servita da tutte le infrastrutture e dai mezzi pubblici, i raccordi autostradali e la stazione ferroviaria sono a breve distanza, e in 15/20  minuti di passeggiata a piedi  si può arrivare in centro a Lugano. 

 

Il prezzo di vendita è di CHF 3'500'000.-

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top