Dettaglio

Luogo: Morcote
Superfice utile50 m²
Superficie abitabile360 m²
Balcone8 m²
Giardino2921 m²
Terrazza10 m²

60. Villa con vista lago-monti a Morcote

A Morcote in posizione collinare vendiamo una villa con vista lago, costruita su un terreno terrazzato di  ca. 2921 m2, grande terrazza, garage per due auto, ascensore, posteggi esterni, piscina all’aperto, piccola particella a lago con scivolo per barca.  

Non a caso Morcote, situata sulla punta della penisola prospiciente Lugano, è conosciuta a livello internazionale: è considerata la perla del Lago di Lugano ed è ormai da decenni sotto la tutela delle Belle Arti. La parte collinare chiamata Morcote Arbostora  esposta a  pieno Sud,  con una panoramicità stupenda, e  una vegetazione rigogliosa  di tipo Mediterranea,  la rendono unica ed esclusiva. Sulla romantica passeggiata a lago con porticati  e terrazze, talvolta con accesso diretto all’acqua, ci sono negozi, ristoranti e hotel di grande tradizione. 

 

Descrizione dell'oggetto

La casa è stata costruita nel 1977 ca. su un terreno terrazzato di 2921 m2, in una bella posizione dominante, con vista aperta lago - monti. La casa è stata completamente rinnovata nel 1990 e ulteriormente personalizzata nel 2002 con la realizzazione dell’ascensore, del garage e della piscina. 

La superficie abitabile di ca. 360 m2, è disposta su due livelli fuori terra, entrambe serviti da ascensore. Al Piano Primo c’è l’ingresso principale della casa, esso è servito sia dalla scalinata esterna che dall’ascensore, ed la superficie abitativa è così disposta: atrio d’ingresso, soggiorno con camino e zona  pranzo, grande cucina abitabile, balcone, terrazza, bagno con doccia, due camere, bagno completo, grande studio, (originariamente due camere), scala che collega al piano inferiore.   

Il Piano Terreno è composto da: grande soggiorno, camera, bagno completo, locale sauna, doccia, lavanderia, locale ripostiglio, grande cantina, locale cisterna con serbatoio da 8000 litri, locale caldaia, giardino pianeggiante e piscina riscaldata.  

La casa ha rifiniture di qualità come pavimenti in cotto, e parquet, grandi finestre che la rendono molto luminosa e dalla quale si può godere di una bella vista lago, l’ascensore comodo che serve i due piani, etc. 

Il terreno terrazzato, offre spazi relax vicino alla piscina, mentre nella parte più alta  dietro la casa, c’è una parte piana contornata da ca. 950 m2 di bosco che è edificabile e si possono costruire ca. 200 m2 di superficie. Il giardino  piantumato con  azalee, rododendri, gelsomini, rose, vite canadese ecc. e, garantisce una totale privacy.  

La particella a lago è di ca. 60 m2, ed è di fronte alla proprietà, dispone di uno scivolo per una piccola barca, ed offre la possibilità di fare balneazione. 

La posizione panoramica  con vista aperta su lago e monti, e la superficie abitabile generosa, la rendono una casa ideale come primaria abitazione.  

Il prezzo di vendita è di CHF 3'700'000.--.  

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top