Dettaglio

Luogo: Morcote
Superfice utile65 m²
Superficie abitabile340 m²
Giardino1'178 m²
Terrazza10 m²

63. Villa con stupenda vista lago in Morcote

A Morcote  in posizione collinare con bella  vista lago, vendiamo una villa progettata da un noto Architetto Ticinese, costruita su terreno di ca. 1'178 m² con piscina esterna, garage per tre/quattro auto e posteggi esterni per ospiti.

Morcote, situato sull’estremo lembo di terra della penisola prima di Lugano, è conosciuto in tutto il mondo come uno dei romantici gioielli che sorgono in riva al lago di Lugano e già da decenni è sotto la tutela delle Belle Arti. Lungo la strada che corre in riva al lago, fiancheggiata da portici e terrazze, si trovano piccoli negozi, alberghi di vecchia tradizione, ristorantini con graziose terrazze direttamente sul lago, l’imbarcadero e caratteristici grotti dove è possibile degustare prodotti tipici ticinesi.

Morcote è caratteristico anche per le belle residenze borghesi in stile Neoclassico e Liberty, che si trovano passeggiando lungo la strada panoramica che costeggia il lago dove s’intravedono stupendi giardini con altrettanto stupende ville antiche.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa è ubicata in seconda linea sulla collina dell’Arbostora, su un terreno di ca. 1'178 m² quasi completamente pianeggiante, esposto a Sud Ovest e con una bella vista sul Lago di Lugano. 

La villa è stata costruita negli anni ’60 su progetto di un noto Architetto Ticinese con caratteristiche architettoniche particolari, e ha subito nel 1983 la prima  parziale ristrutturazione e nel 1995 la seconda ristrutturazione. 

La costruzione ha una superficie di ca. 380 m² disposta su due livelli collegati tra loro tramite scala interna. 

Il Primo Piano ha una superficie così disposta: ingresso, ampio soggiorno con camino, terrazza panoramica, sala pranzo, cucina, toilette per ospiti, disimpegno, camera padronale, due camere, due bagni e scala che collega al piano inferiore.     

Il Piano Terra-piano giardino ha una superficie così disposta: ingresso, ampio disimpegno, soggiorno, piccola cucina, dispensa, toilette per ospiti, camera con guardaroba e bagno, locale riscaldamento-lavanderia, disimpegno con armadiature e garage per  una/due auto. 

Il piano terra ha un ingresso separato oltre al collegamento interno tramite scala, potrebbe quindi   essere utilizzato come appartamento per ospiti.  

Le rifiniture sono state eseguite con materiali di pregio, parquet per pavimentazioni, stucchi veneziani per rivestimenti, boiserie nella camera padronale, illuminazione a incasso, camino in marmo d’Arzo,  impianto d’allarme, facciate in parte in pietra faccia-vista, viale d’accesso in porfido rosa,  ecc. 

Il Piano Superiore-piano d’ingresso è in ottime condizioni, consente comunque all’acquirente una personalizzazione a seconda delle proprie esigenze abitative, mentre il piano terra-giardino necessita di un intervento di ammodernamento e conseguente personalizzazione.   

La proprietà dispone inoltre di un ulteriore garage seminterrato per due auto, con antistante piazzale utilizzabile come parcheggio per ospiti.

Il giardino che circonda la villa è piantumato con una ricca vegetazione di rododendri, azalee, gelsomini, ecc., e  ospita una piscina riscaldabile. 

La villa ubicata in zona collinare, offre ai suoi abitanti una stupenda  vista lago e monti circostanti sia dai piani abitativi  che dal giardino. 

La villa si trova  a breve distanza, ca., 5 minuti a piedi, dal lungo lago di Morcote, e con una bella passeggiata si raggiungono il piccolo porto di Morcote, l’imbarcadero, i piccoli negozi, i baretti con terrazza sul lago e i caratteristici ristoranti sotto i portici.

 

Prezzo di vendita CHF 4'350'000.-

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top