Dettaglio

Luogo: Vico Morcote
Superfice utile180 m²
Superficie abitabile380 m²
Giardino565 m²
Terrazza20 m²

73. Porzione di Villa gemellare con stupenda vista lago

Sulla collina di Vico Morcote, in posizione panoramica con stupenda vista lago, in una villa bifamiliare vendiamo una soluzione abitativa disposta su 4 livelli con ascensore, scala interna, garage per 1 auto più  4 posti auto esterni, e giardino.   

La piccola località di Vico Morcote sorge 150 m sopra il Lago di Lugano e lo storico borgo di pescatori di Morcote, in posizione soleggiata, lungo un pendio, con vista panoramica sul lago e le montagne. L’antica chiesa, in pietra secondo lo stile ticinese, il piccolo grotto ticinese e le antiche case patrizie,  l’antica locanda oggi trasformata in hotel di lusso e ristorante gourmet  ’Bellavista’ costituiscono il pittoresco centro cittadino.

Diverse famiglie hanno dimostrato di apprezzare nel tempo la tranquillità e la posizione di questi luoghi e hanno stabilito qui la loro residenza: sulle pendici terrazzate che circondano la località sono state edificate ville prestigiose e appartamenti con bei giardini ricchi di vegetazione come palme, magnolie, gelsomini, rose alpine, azalee, glicini e mimose. I pendii sono punteggiati da vigneti e numerosi sentieri che invitano a una camminata si snodano tra i boschi di castagni. La vista da qui si estende oltre il lago fino al Monte Generoso e Porto Ceresio sul versante italiano del Lago di Lugano. La città di Lugano dista 12 km. 

 

Descrizione dell'oggetto

La villa bifamiliare è stata costruita su un terreno terrazzato in bella posizione panoramica, e completamente  ristrutturata circa 8 anni fa. La villa ha una superficie complessiva di ca., 450 m2 disposta su 4 livelli di cui tre fuori terra e uno seminterrato, tutti  serviti da ascensore e scala interna. 

Il Piano Terra-piano ingresso è così disposto: ingresso, spazio guardaroba, toilette per ospiti, accesso interno al garage, ascensore e scala interna che collegano i vari piani. 

Il Piano inferiore - 1 - zona notte   è così disposto: disimpegno, tre camere con vista lago, due bagni, soppalco con piccolo studio (a vista sulla sala pranzo), ascensore e scala. 

Il Piano inferiore - 2 - zona giorno è così disposto: disimpegno, soggiorno con camino, sala pranzo, ampia cucina superaccessoriata, toilette per ospiti, grande portico con stupenda vista lago, giardino,    ascensore e scala. 

Il Piano inferiore  -  3 zona di servizio è così disposto: locale hobby, taverna con camino, camera, bagno, lavanderia-stireria, locale tecnico ascensore, rifugio. 

Le rifiniture sono state eseguite con materiali di pregio, parquet per pavimentazioni, ceramiche per i locali di servizio, pavimentazioni esterne in pietra naturale, mattoncini cotto faccia-vista per le facciate, etc. 

La villa dispone di accesso pedonale e di  accesso carrabile con piazzale dove si trovano 4 posti  auto per ospiti.   

 

Il prezzo di vendita è di CHF 2'480'000.- 

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top