Dettaglio

Luogo: Lugano Pregassona
Superfice utile40 m²
Superficie abitabile180 m²
Giardino720 m²

81. Casa Bifamiliare con Giardino e Piscina

Questa casa Bifamiliare é  situata a breve  distanza  da  Lugano e dispone di una superficie abitabile di circa 180 m² su un terreno di 720 m², una piscina esterna, un pergolato, un bel giardino, garage, posto auto coperto.

Rinomata già nel VI secolo come centro mercantile,  Lugano è considerata oggi la metropoli commerciale e culturale del Canton Ticino, grazie al suo clima favorevole  e alla sua posizione incantevole dal punto di vista paesaggistico, grazie alla sua funzione di intermediazione tra l’Italia e l’Europa Orientale e all’alta concentrazione di banche e imprese commerciali. Lugano è una città giovane e agiata, dotata di infrastrutture moderne e di un’offerta culturale variegata per tutto l’anno. Lugano è centro residenziale  (molto prestigioso) in cui l’economia è più importante del turismo; Lugano oggi è il terzo centro finanziario e commerciale per importanza della Svizzera e da alcuni anni ospita con orgoglio una Università.

Lugano è raggiungibile mediante Intercity o tramite autostrada oppure con l’aereo. L’aeroporto di  Agno è a 4 km, l’aeroporto di Milano Malpensa a 45 km, il campo da golf di Magliaso si trova a 6 km.

 

Descrizione dell'oggetto

La casa si trova  in zona  Residenziale ed é esposta a Sud/Ovest. La vicinanza a quello che diventerà i secondo  parco  più  grande della città di Lugano ( Parco Viarno ) rende questo oggetto e Pregassona in generale una location molto interessante.

La superficieabitabile complessiva è di circa 180 m² ed è disposta su due livelli, Piano Terra e Primo.

Al pianterreno si trovano il garage, un ripostiglio + un appartamento con ingresso indipendente , una camera da letto, un bagno con doccia, una cucina, un soggiorno con sala da pranzo e con accesso al giardino. Inoltre il pianterreno comprende anche un locale tecnico con lavanderia e una cantina per i vini. 

L'ingresso principale é posto al primo piano  e conduce  all'appartamento  più  grande che  dispone  tra  l'altro  di  una  grande  terrazza. L'appartamento  comprende : l'ingresso, la cucina moderna e ben attrezzata, il soggiorno e la sala da pranzo con camino dalla  quale si  accede  alla  terrazza, la zona notte con due camere da letto, un grande bagno con doccia e una camera padronale con bagno e doccia. Dalla camera padronale si accede  alla  terrazza di circa 30 m² con scala d'accesso  al giardino. 

Nel giardino trovano  spazio una piscina con doccia  e un  berso'  di  Kiwi  che in estate si trasforma in un piacevole e  fresco  luogo  di  relax.

La casa è stata costruita negli anni Sessanta e ha conservato alcuni dettagli originali, come il pavimento in pietra nell'ingresso e la ringhiera in ferro battuto della terrazza. Negli  anni  la  manutenzione  alla  casa  é  stata  costante per quanto riguarda la  struttura  mentre  le  rifiniture  possono  essere  decisamente  migliorate

In pochi minuti è possibile raggiungere le scuole, possibilità di acquisto e il centro.

 

Il prezzo di vendita è di CHF 1'850'000.-

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top