Dettaglio

Luogo: Montagnola Lago
Superfice utile60 m²
Superficie abitabile213 m²
Giardino994 m²
Terrazza15 m²

94. Villa con piscina e stupenda vista lago a Montagnola Lago

A Montagnola Lago  in posizione panoramica e  privilegiata vicino al lago di Lugano, vendiamo una villa con piscina esterna, sauna, giardino,  garage e posti auto esterni. 

Sulla parte Ovest del Lago di Lugano, si affaccia il lato Sud  della Collina d’Oro che nella parte più alta ospita il paese di Montagnola, mentre degradando verso il lago, ospita piccoli e graziosi paesini situati in posizioni meravigliose con bella vista lago e monti, come Orino, Carabietta, Montagnola Lago.

Montagnola dista  5 km dalla città di Lugano quindi in macchina si possono raggiungere velocemente, sia il centro di Lugano, che Agno dove si trova l’aeroporto. 

Montagnola ha un centro storico molto bello ed interessante, con il complesso storico della Casa Camuzzi, che nella Torre ha inserito un piccolo ma importante Museo Hermann Hesse. Casa Camuzzi è una testimonianza reale del prestigioso lavoro degli architetti ticinesi nella San Pietroburgo dell’Ottocento. 

La zona offre diverse possibilità di passeggiate ed escursioni turistiche, oltre che la possibilità di praticare diversi sport, è quindi ideale per una buona qualità della vita.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa è stata costruita su un terreno terrazzato di ca. 994 m² in posizione previlegiata vicino al Lago di Lugano e con una bella vista aperta sul lago e monti circostanti. La costruzione ha una superficie abitabile di ca., 213 m², più ca. 60 m² di locali di servizio ed è disposta su due livelli che seguono l’andamento del terreno. Il Piano superiore-piano ingresso, è così disposto: ampio atrio d’ingresso-soppalco/galleria aperto sul piano inferiore, studio, disimpegno, camera ospiti con bagno, locale mansardato trasformabile in camera o locale svago per bambini, scala che collega al piano inferiore. 

Il Piano inferiore-piano terra è così composto: ampio soggiorno-pranzo con camino, portico, cucina abitabile, portico con zona barbecue, disimpegno,  locale lavanderia-riscaldamento, locale tank, ripostiglio, disimpegno, camera padronale con bagno, due camere, bagno con doccia. 

Le rifiniture sono di buona qualità, pavimenti in cotto, ceramiche per pavimenti e rivestimenti dei bagni, granito per piano cucina, grandi vetrate, soffitto in travi lignee a vista, impianto d’allarme volumetrico, etc. 

Si accede alla villa tramite un piazzale privato pavimentato in porfido dove ci sono 2/3 posti auto esterni e un garage per un’auto. 

Il giardino disposto su due livelli è molto curato e piantumato con azalee, camelie, aceri giapponesi, etc., e offre piacevoli zone relax. Antistante la zona giorno il giardino è arredato con tavolo e panche in pietra naturale ed è raggiungibile, tramite i due portici, sia dal soggiorno-pranzo che dalla cucina.

Il livello più alto del giardino ospita una bella piscina  con zona solarium, e una struttura in muratura con sauna, bagno, doccia, spogliatoio e locale filtri piscina.

La villa offre  una piacevole vista lago da quasi tutti i locali, dal giardino, dalla piscina, e tramite un piccolo sentiero confinante con la proprietà si raggiunge la riva del lago con una passeggiata a piedi di cinque minuti. 

Con l’auto, partendo da Montagnola Lago, si raggiungono in ca., 10 minuti il centro città di Lugano, l’aeroporto, la stazione ferroviaria, i raccordi autostradali e la Scuola Americana. 

 

Il prezzo di vendita richiesto è di CHF 3'500'000.-      

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top