Dettaglio

Luogo: Tremona
Superfice utile70 m²
Superficie abitabile350 m²
Giardino1700 m²

97. Villa con giardino e spettacolare panoramicità nel Mendrisiotto

A Tremona caratteristico paesino del Mendrisiotto,  in posizione collinare e immersa nel verde,  vendiamo una villa con una superficie di ca., 350 m², circondata da un bel giardino piantumato di ca., 1.700 m², con una piscina esterna di  ca. 65 m²  riscaldabile, 2 garage e piazzale con parcheggi per ospiti.

Tremona è un comune del Canton Ticino, situato sul versante meridionale del Monte San Giorgio, e diventato quartiere di Mendrisio dopo che  Mendrisio ha realizzato un'ulteriore fusione con i comuni di Arzo, Capolago, Genestrerio, e Rancate.  

Molti sono i tesori a carattere naturalistico-culturale ed enogastronomico che rendono piacevole il soggiorno in questo territorio. 

La località di Tremona è ormai ben nota per gli scavi archeologici che hanno portato alla luce i resti di un insediamento di collina e migliaia di reperti, di un villaggio medievale. 

Per rendere accessibili al pubblico i ritrovamenti, il Municipio di Mendrisio, in collaborazione con Mendrisiotto Turismo, e la Fondazione Monte S. Giorgio sta lavorando al progetto di un parco archeologico. 

Il paese è servito da piccoli negozi, ristorantini e bar oltre che da un servizio di autobus che lo collegano a Chiasso, Mendrisio, Lugano e alla vicina Italia, Varese, Como ecc.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa è stata costruita nel 1971, su un terreno terrazzato di ca., 1.700 m², con ottima esposizione al sole. Nel corso degli anni la villa ha subito piccole modifiche interne e una regolare manutenzione, sono comunque possibili interventi di ammodernamento e o di personalizzazione.

La costruzione segue il terrazzamento del terreno ed ha una superficie abitativa di ca. 360 m² disposta su due livelli fuori terra, più uno seminterrato.

Il Piano Superiore-piano ingresso ha una superficie così disposta: 2 garage singoli con antistante zona parcheggio per ospiti, ripostiglio e ingresso principale con scala che collega i vari piani della villa. 

Il  Piano Inferiore-piano padronale ha una superficie di ca., 150 m² così composta: ampio disimpegno, grande soggiorno con camino, cucina con zona pranzo, toilette per ospiti, grande e panoramico balcone, 2 grandi camere (originariamente erano 4 camere),2 bagni e scala che collega al piano inferiore.

Il Piano Inferiore-piano giardino ha una superficie così disposta: zona ospiti con ingresso separato, grande spazio-soggiorno con ampie vetrate panoramiche, ampio portico, bagno, disimpegno, locale riscaldamento, lavanderia. Dal piano giardino si accede direttamente alla grande piscina riscaldabile. 

Le rifiniture della villa sono state eseguite con materiali di buona qualità, è comunque possibile un intervento di miglioria e di personalizzazione. 

La  posizione della villa gode di una spettacolare panoramicità sulle colline del Mendrisiotto, di un’ottima esposizione al sole e di assoluta tranquillità e privacy. 

La  villa dista ca. 10 minuti dai centri commerciali di Mendrisio, ca. 20 minuti da Lugano e ca. 55 minuti da Milano. 

 

Il prezzo di vendita richiesto è di CHF 2'650'000.-

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top