Dettaglio

Luogo: Vico Morcote
Superfice utile10 m²
Superficie abitabile170 m²
Giardino987 m²
Terrazza15 m²

80. Piccola Villa con stupenda vista sul lago di Lugano

A Vico Morcote, situata in posizione panoramica con spettacolare vista lago-monti, vendiamo una piccola villa con portico e terrazza panoramica, giardino con piscina e due posti auto.  

La piccola località di Vico Morcote sorge 150 m sopra il Lago di Lugano e lo storico borgo di pescatori di Morcote, in posizione soleggiata, lungo un pendio, con vista panoramica sul lago e le montagne. L’antica chiesa, in pietra secondo lo stile ticinese, il piccolo grotto ticinese e le antiche case patrizie,  l’antica locanda oggi trasformata in hotel di lusso e ristorante gourmet  ’Bellavista’ costituiscono il pittoresco centro cittadino. Diverse famiglie hanno dimostrato di apprezzare nel tempo la tranquillità e la posizione di questi luoghi e hanno stabilito qui la loro residenza: sulle pendici terrazzate che circondano la località sono state edificate ville prestigiose e appartamenti con bei giardini ricchi di vegetazione come palme, magnolie, gelsomini, rose alpine, azalee, glicini e mimose. I pendii sono punteggiati da vigneti e numerosi sentieri che invitano a una camminata si snodano tra i boschi di castagni. La vista da qui si estende oltre il lago fino al Monte Generoso e Porto Ceresio sul versante italiano del Lago di Lugano. La città di Lugano dista 12 km. 

 

Descrizione dell'oggetto

La piccola villa è stata costruita in collina su un terreno panoramico di ca.987 m2 con vista imprendibile sul lago di Lugano e monti circostanti. 

La superficie abitabile di ca.170 m2 è disposta su due livelli che seguono il terrazzamento del terreno.  

Il piano superiore-piano ingresso ha la superficie così disposta: atrio d'ingresso, disimpegno, soggiorno-pranzo con camino, cucina, ampio portico, terrazza-giardino, disimpegno, camera padronale con bagno, camera, bagno-locale guardaroba e scala che collega al piano inferiore. 

Il piano inferiore-piano giardino ha la superficie così disposta: disimpegno, grande camera per ospiti con salottino, locale guardaroba, toilette per ospiti, locale riscaldamento, lavanderia, locale tank, cantina, giardino pianeggiante con piscina. 

Le rifiniture sono state curate ed eseguite con materiali di qualità, marmo per pavimentazioni e rivestimenti, cotto e pietre naturali per pavimentazioni interne ed esterne, travi lignee per soffitti a vista,  piscina illuminata, ferri battuti  di bella fattura per cancello e ringhiere, impianto allarme, riscaldamento a serpentine, ecc. 

I locali hanno vetrate panoramiche dalle quali si può godere  una spettacolare vista aperta a 180° sul lago di Lugano. 

La piscina e il giardino con la zona relax si raggiungono dalla terrazza-giardino del piano superiore tramite una scala esterna in pietra, oppure dalla camera con salottino degli ospiti. 

La villa è stata ristrutturata nel 2010/2011 e dispone di due posti auto esterni. 

La posizione collinare, l’imprendibile e stupenda vista, l’assoluta privacy e tranquillità rendono questa piccola villa una soluzione ideale sia per residenza primaria che per vacanze. 

Il prezzo di vendita è di CHF 2'600'000.- 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top