Dettaglio

Luogo: Cerro di Laveno
Superfice utile80 m²
Superficie abitabile440 m²
Balcone5 m²
Giardino3200 m²
Terrazza25 m²

131. Proprietà a Cerro di Laveno - Lago Maggiore - Italia

A Cerro di Laveno grazioso paese rivierasco sul Lago Maggiore, vendiamo una proprietà ubicata su un piccolo promontorio panoramico con stupenda e dominante vista sul lago e monti circostanti.

Laveno-Mombello è un comune italiano di 9.053 abitanti della provincia di Varese in Lombardia. Il comune situato sulle rive del Lago Maggiore è uno dei maggiori scali del lago e dispone di un  porto turistico e di un imbarcadero dal quale partono tutto l'anno traghetti per Verbania-Intra.

Il paese si trova in un'ampia insenatura naturale di fronte a Verbania-Intra, ed è ricco di caratteristici ristoranti e bar con belle terrazze panoramiche sul lago. 

Dalla parte alta e collinare del Paese  si gode uno stupendo panorama che spazia sul lago Maggiore e sulle Prealpi, fino ad arrivare a Milano.

Laveno è raggiungibile da Locarno con l’auto in ca., 80 minuti passando per Luino (Frontiera di Dirinella) e da Luino si prosegue lungolago verso Laveno, si continua costeggiando il Lago Maggiore in direzione Sud per 3,5 km e si arriva a Cerro di Laveno.

Da Lugano ci si dirige verso Ponte Tresa - Fornasette. Attraversata la frontiera di "Fornasette" si procede in direzione Luino e poi si procede come sopra in direzione Laveno.

Da Malpensa, si procede verso Somma Lombardo - Sesto Calende e da lì percorrendo la strada panoramica si procede verso Laveno. 

 

Descrizione dell'oggetto

La villa è stata costruita negli anni 70 su un terreno collinare di ca. 3200 m² con una spettacolare vista aperta sul lago Maggiore e monti circostanti.  

La villa progettata da un Architetto Olandese e uno Italiano ha uno stile architettonico particolare perché riprende alcuni dettagli di costruzioni tipiche della zona. La costruzione è stata realizzata sulla parte più alta e pianeggiante del terreno, valorizzando gli spazi abitativi in forza della spettacolare panoramicità. 

La costruzione ha una superficie di ca. 440 m² ed è disposta su due livelli fuori terra, più un piano seminterrato composto da scala, cantina, ripostiglio, disimpegno, e locale caldaia.  

La villa ha centralmente un corpo-torre circolare in pietra facciavista, simile alla “torre” delle antiche fornaci della zona, attorno alla quale si sviluppa a ventaglio la superficie abitativa disposta su due livelli fuori terra per un totale di ca. 440 m².

Il piano terra ha una superficie così disposta: ampio ingresso, salotto con camino, grande soggiorno,  sala pranzo, cucina abitabile, scala che collega al piano seminterrato, grande portico, camera padronale con bagno e locale guardaroba, due camere, bagno completo, toilette per ospiti, camera con bagno per persona di servizio, e scala che collega al primo piano. 

Il Primo Piano ha una superficie così disposta: ampio disimpegno, grande soggiorno-sala Biliardo, tre camere, guardaroba, camera studio, camera sottotetto-guardaroba, due bagni, corridoio e  balcone panoramico. 

Le rifiniture della villa sono state eseguite con materiali di pregio, parquet per pavimentazioni, ceramiche-monocotture per pavimentazioni e rivestimenti dei bagni e cucina, travi lignee per soffitti a vista, pareti in pietra a vista,  mattoncini in cotto e pietra naturale per le facciate, grande piscina esterna, pietre naturali per pavimentazioni esterne - viali giardino, etc. 

La villa, negli anni passati, è stata oggetto di regolare manutenzione, attualmente necessita di  alcuni interventi di miglioria, e consente una personalizzazione degli spazi abitativi a seconda delle esigenze dell’acquirente.

La proprietà dispone inoltre di un’autorimessa di ca. 50 m² che può ospitare 3 / 4 auto e di un  piazzale lastricato che può essere utilizzato per parcheggio ospiti.   

La posizione della villa costruita sulla parte più alta  e centrale del terreno permette di avere da entrambi i piani e dal terreno una stupenda e imprendibile vista sul lago Maggiore, sui piccoli paesini lacustri e monti circostanti oltre che assoluta privacy e tranquillità. 

Il terreno leggermente terrazzato è piantumato con pini marittimi, camelie, faggi rossi, gelsomini, aceri, rose, etc., ed offre una piacevole zona relax-solarium con piscina  posizionata nella parte più alta  e dominante con spettacolare panoramicità.      

Dalla proprietà si raggiunge il lago in ca., 10 minuti con l’auto, e sul lago si trovano il piccolo lido, graziosi  baretti e ristoranti, il piccolo porticciolo etc. 

 

Il prezzo di vendita è di €  1.200.000 + il 3% di Commissione Agenzia

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia se garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top