Dettaglio

Luogo: Cadegliano Viconago
Superfice utile170 m²
Superficie abitabile500 m²
Giardino5840 m²
Terrazza80 m²

128. VILLA ROSSA con vista sul lago di Lugano a Cadegliano-Viconago - Italia.

Cadegliano - Viconago, è un grazioso paesino ubicato sul pendio affacciato in posizione panoramica sulla regione Sud della Svizzera. Immersa nel verde, vendiamo Villa  Rossa, una bella villa moderna composta da 2 appartamenti comunicanti tra loro  e con ingressi indipendenti, con una superficie complessiva di ca. 750 m²,  grandi terrazze con stupenda vista lago, garage per 4 auto e posteggi esterni per ospiti.

Cadegliano-Viconago è un piccolo paese al Nord dell’Italia, situato a 480 m.  sul livello del Mare, il pendio su cui è posto, si affaccia in bella posizione panoramica sulla regione Sud della Svizzera, “il Ticino con il  lago Ceresio”. 

E’ un paesino con un piccolo centro storico fatto in gran parte da case in Stile Lombardo.   

Viconago dista 2 km dalla Frontiera Italo-Svizzera di Ponte Tresa, a cui si collega tramite strada statale,  dista ca., 9 km dall’aeroporto di Agno Svizzera, 15 km da Lugano, 70 km da Milano, 45 km dall’aeroporto Malpensa Italia.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa è stata costruita su un terreno terrazzato di ca. 3.500 m²,  sul lato della collina che si affaccia verso la Svizzera e al lago di Lugano. E’ una costruzione moderna, ultimata nel 2002 disposta su quattro livelli con una superficie complessiva di ca. 670 m² più ca. 80 m² di terrazze.  di cui ca. 500 m² sono superficie abitativa suddivisa in  2 appartamenti, ca. 80 m² sono le terrazze, e  ca., 90 m2 sono locali di  servizio.  Villa Rossa dispone inoltre di una autorimessa di ca. 80 m², e parcheggi esterni per ospiti.

Il primo appartamento ha una superficie di ca. 300 m² divisa su due livelli così disposta: 

Piano Terra: ampio ingresso, soggiorno con camino, terrazza e portico panoramici, sala pranzo , cucina abitabile, disimpegno, camera, bagno, lavanderia e scale che collegano al piano superiore. 

Primo Piano: due camere, due bagni , studio, ripostiglio e terrazza con splendida vista lago.

Il secondo appartamento ha una superficie di ca. 200 m² divisa su due livelli così disposta: 

Piano  Terra: ingresso, ampio soggiorno - pranzo, toilette per ospiti, ampia terrazza panoramica e scale che collegano al piano inferiore. 

Piano Seminterrato: disimpegno, due camere, bagno, locale hobby, locale lavanderia. 

Il Piano Seminterrato dispone inoltre di diversi spazi adibiti a cantine, ripostigli, centrale termica, e un’autorimessa con una superficie di ca. 80 m², per 4 auto, questi spazi sono a disposizione per entrambi gli appartamenti. 

Le rifiniture sono state curate nei dettagli con l’utilizzo di materiali di pregio, pietre naturali e graniti per gli esterni, cotto toscano per pavimentazioni interne, parquet, serramenti in legno massiccio, camino in marmo, grandi vetrate, illuminazione esterna con sensori, impianti d’allarme, impianto d’irrigazione, etc. 

Il giardino che circonda la villa è stato terrazzato e piantumato con rododendri , azalee, camelie  e piante da frutto.

La posizione riservata della villa, la natura circostante, la tranquillità del posto e la stupenda vista  sul lago di Lugano e monti circostanti, rendono la proprietà un’oasi di pace e relax .

La Villa Rossa può anche essere vissuta come villa unifamiliare.

La proprietà dispone inoltre di una particella di  terreno di ca. 1450 m² boschivi e 890 m² edificabili, ubicato a lato della villa e con stupenda vista lago.  

 

Il prezzo di vendita richiesto è di  Euro 800.000.- più il 3,34% per le commissioni di intermediazione.

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top