Dettaglio

Luogo: Barbengo Lugano
Giardino3632 m²

111. Terreno edificabile vista lago + terreno dirett. al Lago Barbengo-Lugano

A Barbengo in posizione collinare con bella vista lago, vendiamo un terreno di ca., 3510 m2, di cui ca., 2273 m2 sono edificabili e ca., 1237 m2 sono bosco, più una particella di terreno direttamente al lago di ca., 122 m2. Il terreno consente l'edificazione di una grande villa, o due ville importanti, o una piccola palazzina di 4/6 appatamenti.

Barbengo si estende per diversi chilometri tra Morcote e Carabietta, lungo il Lago di Lugano ed è formato dalle località di Figino, Barbengo, Casaccia  e altri piccoli paesi. Questi antichi borghi di pescatori e paesi con tradizioni agricole sono diventati zone residenziali, in quanto Lugano dista solo pochi chilometri.
La zona è molto tranquilla e soleggiata, grazie alla completa esposizione a Sud Ovest; il pendio dolcemente digradante apre una vista romantica sul Lago di Lugano.
Barbengo sorge in posizione appartata rispetto alle grandi vie di comunicazione, tuttavia si raggiunge velocemente Lugano (7 Km) oppure l’autostrada (5 Km)  o il grande centro commerciale di Noranco (4 Km). Le rive del lago sono a due passi e pittoreschi sentieri adatti per una camminata conducono alla Collina d’Oro oppure a Morcote, lungo dolci pendii punteggiati da boschi di castagni e vigneti.

 

Il terreno si trova in posizione collinare a Barbengo-Lugano,  è terrazzato e gode di un’ottima esposizione al sole, oltre che di una bella vista lago e monti circostanti.
Il Comune di Barbengo che fa parte della Grande Lugano,  regola l’edilizia  attraverso le “normative di attuazione Piano Regolatore”  (NAPR) e più precisamente:  

Indice Sfruttamento    0,5
Indice Occupazione     30%
Area verde minima   50%
Altezza massima  alla gronda  7.00 m
Altezza massima al colmo del tetto  9.00 m
Distanza dai confini  privati m. 3.00 m fino ad una lunghezza di facciata di m.16.00
Distanza dal bosco  10.00 m.
Grado di sensibilità ai rumori II

E’ un terreno su cui si possono edificare una grande villa di ca., 900 / 1000 m2, o due ville importanti, o una piccola palazzina con 4/6 appartamenti. Il piccolo terreno, direttamente al lago, di 122 m2 è ideale per chi ama vivere il contatto con il lago, fare balneazione e avere una barca. Il piccolo porto di Barbengo è a ca., 100 m. sia dal terreno edificabile che dal terreno a lago.

Il prezzo di vendita è  CHF. 3.980.000 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top