Dettaglio

Luogo: Besozzo
Superfice utile80 m²
Superficie abitabile600 m²
Giardino18000 m²
Terrazza30 m²

120. Antica Villa sulle colline del Lago Maggiore a Besozzo

In posizione collinare panoramica vendiamo una proprietà comprendente una villa dei primi decenni del ‘900 con una superficie di ca. 600 m² , un fabbricato separato ad uso autorimessa ed un parco di ca. 18.000 m²,  piantumato con alberi ad alto fusto.

La Provincia di Varese sorge ai piedi delle Alpi, infatti il suo territorio è composto per il 32% da montagne e per il 46% da colline. Lago Maggiore, Lago di Lugano e Lago di Varese.
L'intero territorio é incorniciato da alture lussureggianti e segnato da vallate e dalla presenza di fiumi e bacini lacustri come il Lago Maggiore, il Lago di Lugano e il Lago di Varese.
Besozzo é un paese che si caratterizza geograficamente soprattutto per la straordinaria posizione collinare ed ha una popolazione di ca., 9.100 abitanti. Da Besozzo con l’auto si raggiungono in ca., 40 minuti l’aeroporto di Malpensa, in ca., 15 minuti Varese, in ca., 70 minuti Milano e in ca., 50 minuti Lugano.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa è un’esclusiva dimora costruita nei primi decenni del ‘900, posizionata in zona collinare ed attorniata da un parco di ca. 18.000 m². 
La posizione panoramica con vista aperta , offre la spettacolare visione delle  verdi colline del Lago Maggiore.
La villa d’epoca ha una superficie di ca. 600 m² ed è disposta su tre livelli fuori terra ed uno seminterrato.
IL Piano Terra è così disposto: ingresso, salone con camino, sala da pranzo, studio, cucina, toilette per ospiti, scala importante che collega ai piani superiori e scala di servizio che collega al piano seminterrato.
Il Primo Piano è così disposto: 3 camere, due bagni, due terrazze, e scala che collega ai piani superiori.
Il Secondo Piano è così disposto: 2 camere, bagno e scala che collega al terzo piano – piano torretta con due terrazze panoramiche.
Il Piano Interrato comprende locale hobby, cantina e lavanderia.   
Le rifiniture della villa sono di pregio come pavimenti in parquet, marmo pavimenti e rivestimenti,  pietre naturali per colonne e dettagli facciata, cotto, ringhiere in ferro battuto di bella fattura, affreschi sulla facciata, etc.  
La proprietà comprende anche una costruzione ad uso autorimessa e ripostiglio, posizionata all’interno del parco in posizione  defilata rispetto alla villa.

 

Il prezzo di vendita è Euro 1'700'000.-   +  3% +  IVA  per le commissioni di intermediazione.

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top