Dettaglio

Luogo: Carona - Lugano
Superfice utile46 m²
Superficie abitabile240 m²
Giardino721 m²
Terrazza15 m²

18. Villa con vista lago-monti a Carona-Lugano.

A ca. 5 Km dal lungo lago di Lugano, in posizione collinare e panoramica vendiamo una villa con una superficie di ca.286 m², un bel giardino di ca. 721 m² e due posti auto coperti.

Già menzionata nel VI. Secolo come piazza di scambio per le merci,  attualmente Lugano è una metropoli culturale e commerciale del Ticino, grazie al suo clima mite e alla sua bellezza paesaggistica, grazie alla sua funzione culturale di ponte verso l’Italia e il vicino oriente e grazie alla sua forte concentrazione di banche e di imprese commerciali. 

Lugano è una città benestante e dinamica con un’estesa, moderna infrastruttura e con l’offerta di molteplici manifestazioni culturali per tutto l’arco dell’anno. Inoltre Lugano è soprattutto luogo di residenza (molto raffinato) dove l’economia è più rilevante del turismo. Attualmente Lugano è la terza più importante piazza finanziaria e commerciale della Svizzera e da alcuni anni anche una moderna e orgogliosa città universitaria. 

Lugano è facilmente raggiungibile con l’intercity o l’autostrada o l’aereo. L’aeroporto di Agno dista 4 Km, quello di Milano-Malpensa 45 Km e il campo da Golf di Magliaso 6 Km.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa ubicata in posizione collinare e panoramica con parziale vista sul lago di Lugano è stata costruita su un terreno terrazzato di ca. 721 m.  

La costruzione ha una superficie di ca. 286 m² così distribuita: ca. 240 m² abitabili disposti  su un unico piano con soppalco ad uso ufficio-studio aperto sulla zona soggiorno-pranzo, ca. 20 m²  disposti al piano seminterrato ad uso cantina  vini e locale riscaldamento e ca. 26 m2 di posteggi coperti.  

Il Piano Terra-piano giardino, ha la superficie così disposta: atrio d’ingresso, ampio soggiorno-pranzo, toilette per ospiti, cucina abitabile, cella frigorifera, ripostiglio, disimpegno, tre camere, grande bagno con vasca idromassaggio e doccia,  scala che collega al soppalco adibito a studio-zona lettura-relax, ripostiglio e ampia terrazza coperta.  

La villa è stata ristrutturata nel 2002, e le rifiniture sono state eseguite con l’utilizzo di materiali di pregio, parquet per pavimenti, marmi per pavimenti e rivestimenti, monocotture, pietre naturali per esterni, pareti a vetrate, soffitto a doppia altezza per il soggiorno-pranzo, impianto d’allarme, ecc.  

Il giardino che contorna la casa è piantumato con azalee, gelsomini, palme, rose, ecc. e offre una piacevole vista sui monti circostanti e una parziale vista sul lago di Lugano. 

La villa dispone inoltre di due comodi posti auto coperti. 

Questa soluzione abitativa è ideale per chi ama vivere a contatto con la natura e in assoluta  tranquillità e comoda perché permette di raggiungere la città di Lugano con tutti i suoi servizi e le infrastrutture, in pochi minuti. 

 

Il prezzo di vendita  è di CHF  2.100.000.- 

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top