Dettaglio

Luogo: Morcote
Superfice utile30 m²
Superficie abitabile250 m²
Giardino738 m²

27. Villa con stupenda vista lago - monti a Morcote

In posizione panoramica eccezionale, a pochi passi dal lago, vendiamo una villa con una superficie di ca. 250 m², un bel giardino con piscina e pergola, garage e due posti auto esterni.

Morcote è un grazioso paesino rivierasco, situato sull’estremo lembo di terra della penisola prima di Lugano, conosciuto in tutto il mondo come uno dei romantici gioielli che sorgono in riva al lago di Lugano. Qui si trovano stupende residenze borghesi in stile Neoclassico e Liberty e passeggiando lungo la strada che costeggia il lago si intravedono stupendi giardini con antiche ville, graziose terrazze,  caratteristici piccoli negozi, alberghi di vecchia tradizione e l’imbarcadero.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa è stata costruita su un terreno terrazzato di ca. 738 m² ubicato in posizione panoramica con vista aperta a 180° sul lago di Lugano e monti circostanti. 

La costruzione dall’architettura semplice e lineare,  ha una superficie di ca. 250 m² disposta due livelli che è stata completamente ristrutturata nel 2010. 

Il Piano Terra-giardino ha la superficie così disposta: ingresso, ampio soggiorno di ca. 69 m² con zona pranzo, zona salotto con camino e zona biblioteca,  studio, toilette per ospiti, cucina, disimpegno, lavanderia, locale riscaldamento, ripostiglio e scala che collega al piano superiore.

Il piano superiore zona notte, ha la superficie così disposta: disimpegno, camera padronale, grande bagno, camera e studio. 

Le rifiniture sono state eseguite con materiali di qualità, parquet di pregio per pavimentazioni, marmi per rivestimenti, pietre naturali per pavimentazioni, muri esterni e rivestimento piscina esterna, ecc. 

Da tutti i locali si può godere una spettacolare vista lago – monti, lo stesso panorama si può ammirare dal bel giardino piantumato con cura, che ospita una piccola piscina e una bella pergola con arredi in pietra naturale. 

La villa dispone anche di un garage per un’auto e di due posteggi esterni. 

L’ottima esposizione al sole e la spettacolare vista sul lago di Lugano aperta a 180° rendono questa villa una soluzione abitativa speciale ideale sia per  vacanza che per residenza primaria. 

 

Il prezzo di  vendita è di CHF. 2'480'000.- 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto è salvo le modifiche di prezzo.

top