Dettaglio

Luogo: Vico Morcote Lago
Superfice utile127 m²
Superficie abitabile350 m²
Giardino560 m²
Terrazza220 m²

62. Grande Attico con stupenda vista lago a Vico Morcote lago

Sulla costa di Vico Morcote Lago, in posizione panoramica, in una Residenza dall’architettura moderna e particolare, costruita a due passi dal lago, vendiamo un grande attico disposto su tre livelli con un giardini terrazzati che si affacciano al lago di Lugano, piscina esterna, ampio portico, cantina vini, tre posti auto nell’autorimessa e uno esterno per ospiti. La collina, sulla quale è situato nella parte più alta, il piccolo paese di Vico Morcote, ha le  pendici a Sud  bagnate dalle acque del Lago di Lugano, e questa parte rivierasca dove sono ubicate alcune belle proprietà,  è denominata Vico Morcote Lago.

La collina, sulla quale è situato nella parte più alta, il piccolo paese di Vico Morcote, ha le  pendici a Sud  bagnate dalle acque del Lago di Lugano, e questa parte rivierasca dove sono ubicate alcune belle proprietà,  è denominata Vico Morcote Lago.

La piccola località di Vico Morcote sorge 150 m sopra il Lago di Lugano e lo storico borgo di pescatori di Morcote, in posizione soleggiata, lungo un pendio, con vista panoramica sul lago e le montagne. L’antica chiesa, in pietra secondo lo stile ticinese, il piccolo grotto ticinese e le antiche case patrizie,  l’antica locanda oggi trasformata in hotel di lusso e ristorante gourmet  ’Bellavista’ costituiscono il pittoresco centro cittadino. Diverse famiglie hanno dimostrato di apprezzare nel tempo la tranquillità e la posizione di questi luoghi e hanno stabilito qui la loro residenza: sulle pendici terrazzate che circondano la località sono state edificate ville prestigiose e appartamenti con bei giardini ricchi di vegetazione come palme, magnolie, gelsomini, rose alpine, azalee, glicini e mimose. I pendii sono punteggiati da vigneti e numerosi sentieri che invitano a una camminata si snodano tra i boschi di castagni. La vista da qui si estende oltre il lago fino al Monte Generoso e Porto Ceresio sul versante italiano del Lago di Lugano. La città di Lugano dista 12 km.

 

Descrizione dell'oggetto

La Residenza, progettata dall’Architetto Martin Wagner, è  stata costruita nel 2010  incastonata nella roccia e il progetto moderno ne fa risaltare maggiormente il particolare inserimento.

L’edificio è composto da 8 livelli serviti da due ascensori e scale che partono dal livello piano terra -garage-piano ingresso.

L’attico occupa i livelli 5, 6, 7 e 8 con una superficie abitabile di ca. 350 m² ai quali si aggiungono i locali accessori (diversi guardaroba, depositi e spazio giochi) e i locali di servizio, per un totale di ca. 127 m², un ampio portico e spogliatoio di ca. 49 m², le terrazze scoperte di ca. 171 m² e diversi giardini di cui uno con la piscina a sfioro per un totale di ca. 560 m².

Il livello 8 è dominato dalla terrazza/tetto-giardino da cui si può ammirare la spettacolare vista aperta a 180°.  

Il livello 7, ha una superficie così disposta: disimpegno, ascensore dedicato che collega i tre livelli, scale che collegano  i piani inferiori e superiore, cucina superaccessoriata, dispensa, ampio soggiorno-pranzo di ca. 100 m², locale vini climatizzato con zona degustazione, ripostiglio, toilette per ospiti, ampio portico con camino/barbecue e zona bar, spogliatoio con doccia, piscina a sfioro e giardino.

Il livello 6  ha una superficie così disposta: disimpegno, tre camere, due bagni, balcone, ampio guardaroba-deposito, ascensore e scale.

Il  livello 5 ha una superficie così disposta: ingresso, disimpegno, ascensore, scale, camera con angolo cottura per personale o ospiti, bagno, lavanderia, locale deposito, ripostiglio, ampio corridoio, studio-camera, zona notte padronale di ca. 72 m² composta da camera con area relax e vasca idromassaggio, bagno completo e bagno turco, grande cabina armadio con boudoir e grande terrazza panoramica di ca. 40 m².  

Le finiture sono state eseguite con grande cura dei dettagli e con l’utilizzo di materiali di alto standing, quali le pietre naturali ardesia e granito, le resine, il cemento abbinato al sasso per muri a vista,  il parquet per i pavimenti della zona notte, gli accessori particolari e lo stucco comacino per i bagni, intere pareti a vetrate da terra a cielo che superano i 10 metri, ecc.

Dagli otto livelli che compongono l’edificio, le grandi vetrate consentono di godere appieno della bellezza paesaggistica offerta dal luogo e dalla meravigliosa vista lago.

L’attico, in ogni suo particolare, esprime carattere e personalità inimitabili.

La soluzione abitativa dispone inoltre di un locale depositi attrezzi da giardino e locale tecnico, di 3 posteggi interni e un posteggio esterno per ospiti e un parcheggio di servizio.


Prezzo di vendita su richiesta.


Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top