Dettaglio

Luogo: Cadegliano Viconago
Superficie abitabile300 m²
Giardino2'000 m²
Terrazza40 m²

82. Villa con terreno di pertinenza a Cadegliano

Questa grande villa con giardino si trova a Cadegliano, non lontano dal confine di Ponte Tresa. La superficie abitabile è di circa 300 m² ripartita su tre piani. Il terreno è di circa 2'000 m² con molti alberi. Il garage dispone di tre posti auto, grande terrazza soleggiata, locale hobby/party, grande cucina abitabile.

Questa residenza si trova all’estremo settentrione d’Italia, ai confini con il Canton Ticino, a soli 3 chilometri della città frontaliera di Ponte Tresa, sul Lago di Lugano. Tredici chilometri la separano dall’aeroporto di Lugano-Agno/Svizzera e fino a Lugano sono circa 18 km; l’aeroporto di Milano Malpensa è a circa 40 km, Varese a circa 25 km e Milano a circa 60 km.

Il paesaggio è davvero incantevole; dolci colline con vigneti e boschi di castagni offrono una splendida vista sulla romantica vallata circostante.

I milanesi, da  sempre, apprezzano queste zone perché possono lasciarsi alle spalle la foschia della metropoli milanese e la nebbia della pianura padana per approfittare della fresca brezza del lago e del salubre clima collinare, senza dover affrontare un lungo viaggio.  Per questa ragione nelle vicinanze di località come Cadegliano e Marchirolo sono state edificate, all’inizio del secolo scorso, case e ville prestigiose che conservano in parte lo stile originale.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa è stata edificata su un terreno di circa 2000 m² che comprende un piccolo parco con alberi secolari. Questo grande giardino protegge la privacy ed è attraversato dal vialetto d’accesso. Il terreno è completamente recintato. A lato si trovano tre garage.


La villa si estende su tre piani e dispone di circa 300 m² di superficie abitabile/accessoria. Il pianterreno è così suddiviso: locale hobby/bar, piccolo angolo cottura, attualmente sala da biliardo con uscita sul portico coperto, 1 stanza per gli ospiti con bagno con vasca, locale tecnico, disimpegno. Il primo piano che fa da ingresso è così suddiviso: atrio, grande cucina abitabile con camino, ampio soggiorno con terrazza di 40 m², bagno per gli ospiti. Sul secondo piano si trovano 5 stanze e 1 bagno con vasca. Esiste la possibilità di rifinire il sottotetto utilizzandolo come mansarda.  
La villa è ideale per una famiglia numerosa, eventualmente anche per due famiglie.
Necessita di lavori di rinnovo.


Il prezzo di vendita è di EURO 500'000.- più il 3% + IVA di  commissioni Agenzia


Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top