Dettaglio

Luogo: Cuasso al Monte
Superfice utile20 m²
Superficie abitabile150 m²

93. Ampio appartamento con giardino e vista meravigliosa sul Lago di Lugano + posto barca

In posizione idilliaca sulle colline di Cuasso al Monte, Italia, questo appartamento gode di una vista mozzafiato sul Lago di Lugano fino a Morcote in Ticino. L'appartamento è utilizzabile sia come prima residenza, sia come appartamento di vacanza e dispone di una superficie di circa 155 m² su due piani. E'circondato da un giardino con piante lussureggianti, un'ampia terrazza con diversi posti a sedere, serra e doccia esterna. Fanno parte della proprietà anche un garage con un posto auto, un parcheggio esterno e un posto barca sul Lago di Lugano.

Il piccolo comune di Cuasso al Monte è formato dalle località di Cuasso al Piano, Borgnana, Cuasso al Lago e Cavagnano e si trova in posizione idilliaca sulla sponda occidentale del Lago di Lugano. La località si inserisce nel paesaggio della Valceresio, una delle celebri valli del varesotto. La cittadina offre una vista panoramica meravigliosa sul Lago di Lugano fino alla pittoresca città di Morcote in Ticino.

La località di frontiera Ponte Tresa è raggiungibile in auto in circa 15 minuti e la frontiera in direzione di Brusino in circa 9 minuti. L’autostrada per Zurigo o Milano dista 18 km, l’aeroporto di Lugano Agno 14 km e Milano Malpensa circa 60 km.

 

Descrizione dell'oggetto

La residenza a Cuasso al Monte, Italia, è stata edificata nel 1990 ed è situata in una zona tranquilla, leggermente al di sopra del Lago di Lugano. La posizione rialzata offre una vista panoramica di 180° sul lago.

L’appartamento di circa 150 m² si trova a pianterreno e grazie ai suoi due piani è realizzato come appartamento duplex. Sotto l’appartamento si trova il parking con un posto auto, l’ingresso attraverso il parking e un accesso separato tramite una scala di granito per raggiungere il giardino.

Nello scantinato si trovano una piccola stanza da lavoro, una camera per gli ospiti con bagno e il locale caldaia che funge anche da ripostiglio. Al piano superiore una scala porta nell’ampio soggiorno. A pianterreno si trova una cucina separata che conduce alla terrazza, un soggiorno/sala da pranzo aperti con accesso alla terrazza panoramica e al giardino, due camere, un bagno e un ripostiglio.

L’appartamento è stato realizzato con materiali selezionati e di alta qualità quali il parquet (di legno massiccio, legno africano o legno di ciliegio), le piastrelle chiare, la porta blindata nell’ingresso e il vetro di sicurezza alle finestre.

Il meraviglioso giardino con piante lussureggianti, le palme e le diverse panchine circonda l‘appartamento su due lati fino alla terrazza; non è visibile dall’esterno ed è ad uso privato dell’appartamento.

Fanno parte della proprietà un posto barca sul Lago di Lugano raggiungibile a piedi in pochi minuti.

 

Il prezzo di vendita è di EUR 480'000,- esclusa provvigione del 3 %  + Iva

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top