Dettaglio

Luogo: Brusino Arsizio
Superfice utile55 m²
Superficie abitabile200 m²
Giardino1022 m²
Terrazza40 m²

100. Villa con stupenda vista lago a Brusino Arsizio

A Brusino in posizione panoramica con stupenda  vista lago e monti circostanti, vendiamo una villa con un terreno terrazzato di ca., 1022 m². La villa disposta su due livelli può essere abitata anche come bifamiliare, e dispone di garage  per due auto e tre posteggi esterni per ospiti. 

Brusino un tempo abitato esclusivamente da pescatori, è oggi un paesino romantico e tranquillo sul lato svizzero del lago di Lugano, di fronte a Morcote e non lontano dal valico italiano che conduce al vecchio e caratteristico paese portuale di Porto Ceresio. Intatto è il centro storico sul lungolago coi suoi attraenti piccoli ristoranti, negozi, imbarcadero e breve passeggiata. I suoi dintorni sono caratterizzati da rigogliosi boschi di castagno che si estendono fin sui monti circostanti. Una funicolare porta al Monte San Giorgio, ed il lago offre la possibilità di praticare gli sport acquatici.

Negli ultimi decenni, intorno al centro storico, sono sorte case moderne e ville, adibite a primarie residenze, quindi abitate tutto l’anno. Capolago coi suoi supermercati e la ferrovia dista 4 km, Mendrisio 10 km, Lugano a 20 km, è raggiungibile con la vettura via Capolago e l’autostrada, con l’autobus o col battello.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa è stata costruita in posizione collinare e panoramica, su un terreno terrazzato di. ca. 1022 m², e ha una superficie abitabile di ca 200 m² disposta su due livelli con ingressi indipendenti, potrebbe anche essere vissuta come casa bifamiliare. La costruzione è stata completamente ristrutturata nel 1998 ed è in buono stato.

Il Primo Piano ha una superficie così disposta: ampio atrio d’ingresso, disimpegno, soggiorno- pranzo, cucina, grande terrazza, camera, bagno e scala che collega al piano inferiore.

Il Piano Inferiore ha una superficie abitabile così disposta: disimpegno, studio-soggiorno, tre camere, bagno completo, portico, locale ripostiglio, locale riscaldamento e locale tank.

La villa è in buono stato di manutenzione, e le rifiniture sono state eseguite con materiali di buona qualità.

La casa è circondata da un giardino terrazzato e piantumato che offre piacevoli zone relax, è possibile inoltre ampliare la costruzione perché esiste un volume residuo.  

La villa dista pochi minuti dal grazioso porticciolo di Brusino, dove è possibile affittare un posto barca.

La villa ha una vista imprendibile a 180° aperta sul lago di Lugano e città e sul grazioso paesino di Morcote.

 

Il prezzo di vendita richiesto è di CHF 2.200.000.- 

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top