Dettaglio

Luogo: Campione D'Italia
Superfice utile280 m²
Superficie abitabile540 m²
Balcone10 m²
Giardino1477 m²
Terrazza110 m²

48. Grande Villa con stupenda vista a Campione D'Italia

A Campione nella parte alta, in posizione panoramica con spettacolare vista sul Lago di Lugano e monti circostanti, vendiamo una grande villa, nuova costruzione, architettura moderna e rifiniture di pregio con piscina esterna, garage per  4 auto e posteggi esterni.    

Campione è una piccola enclave Italiana di 1.7 km quadrati con ca., 3.000 abitanti, di cui 1/3 stranieri, è situata in territorio svizzero, nella regione a sud del Canton Ticino. Tra Campione ed il confine con l’Italia ci sono 18 km andando verso sud in direzione Chiasso e 14 km andando a ovest verso Mandria. La piccola enclave di Campione dista 7 km da Lugano, ha un regime doganale Svizzero e forma un territorio unico col Canton Ticino, ragione per cui si applicano le normative elvetiche in materia di transazioni import-export. Campione d’Italia è collocato in territorio svizzero ma soggiace alla provincia di Como. Campione è famoso per il grande Casinò progettato da Mario Botta, e molto graziosi sono i piccoli bar .ristoranti che si affacciano sulla piazza direttamente sul lungo lago. Conosciuti sono i privilegi e le agevolazioni in materia fiscale che questo piccolo paese offre, e lo rendono uno dei paradisi fiscali d’Europa.

 

 

Descrizione dell'oggetto

La villa è stata costruita su un terreno terrazzato di ca. 1477 m² in una zona di Campione d’Italia, molto panoramica e tranquilla.

La costruzione è stata realizzata in cemento armato, acciaio e legno.

La villa ha una superficie di ca. 820 m² disposta su tre livelli fuori terra ed è servita da ascensore e scale.

Il Primo Piano ha una superficie di ca. 430 m² così composta: ingresso, appartamento per ospiti con ingresso indipendente, composto da angolo cottura, soggiorno-pranzo, camera e bagno.  Disimpegno, tre camere, tre bagni, sauna, fitness, camera di servizio, lavanderia, spogliatoio e doccia per la piscina, cantina vini, locale caldaia, garage per 4 auto, scale e ascensore che collegano ai piani superiori, giardino e piscina.

Il Secondo Piano ha una superficie di ca. 235 m² così composta: ingresso principale, soggiorno ospiti con camino, soggiorno privato con camino, grande cucina, sala da pranzo, toilette per ospiti, ingresso di servizio, biblioteca-studio, terrazza e giardino.

Il terzo Piano ha una superficie di ca. 155 m² così composta: disimpegno-salottino, camera padronale con bagno e guardaroba, terrazzino, due camere, due bagni, e terrazzino.

Le rifiniture sono curate nei minimi dettagli e realizzate con materiali di notevole pregio, pavimentazioni in legno pregiato, rivestimenti in pietra, marmo, ceramiche, pietre naturali per percorsi esterni e attorno alla piscina. La cucina sarà superaccessoriata con elettrodomestici di prestigiose marche,  ecc.

La costruzione è dotata delle più moderne apparecchiature della domotica e della home automation, di impianto di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti a pavimento, di videocitofoni e sistema d’allarme.

Attualmente è possibile per l’acquirente personalizzare secondo il proprio gusto alcune rifiniture della villa come pavimentazioni, rivestimenti, ecc.  

Il giardino terrazzato verrà piantumato con vegetazione autoctona e ospiterà una bella piscina di 12 x 4 m, con zona relax dalla quale si gode una stupenda vista lago in assoluta tranquillità e privacy.

La villa potrebbe essere consegnata finita a Primavera 2016.

 

Prezzo di vendita su richiesta. 

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top