Dettaglio

Luogo: Carona
Superfice utile69 m²
Superficie abitabile162 m²
Balcone12 m²
Giardino301 m²
Terrazza12 m²

59. Casa unifamiliare con vista lago a Carona

Nelle immediate vicinanze del centro storico di Carona ed in posizione panoramica con ampia vista lago, vendiamo una villa di 232 m² di superficie abitabile e utile, piccolo giardino con terrazza panoramica e 3 posti auto.

Il paese di Carona è situato a 602 m. sul livello del mare, è un paese dal passato millenario, costruito da artisti in un luogo meraviglioso. Carona è situato tra le cime del Monte San Salvatore 912 m. e il Monte Arbostora 822 m. e conta in inverno ca. 600 abitanti, ospitandone nel periodo estivo altrettanti come turisti.

Carona e dintorni offrono molte possibilità di passeggiate come visitare il Parco Botanico San Grato con i suoi 30.000 m2 che è un vero paradiso per gli amanti della natura, infatti raccoglie la collezione di azalee, rododendri e conifere più ampia per varietà e per quantità  della regione. Il paese offre anche caratteristici grotti e un caratteristico albergo, “Villa Carona” un’antica dimora patrizia, bicentenaria, che ha ospitato artisti importanti, tra cui anche lo scrittore Hermann Hesse.

Carona dista da Lugano 10 minuti in macchina, 20 minuti dall’aeroporto di Agno, inoltre c’è un servizio di autopostale che la collega a tutti i paesi limitrofi oltre che alla città.

 

Descrizione dell'oggetto

L'oggetto in questione è stato costruito nel 2000 su un terreno di circa 300 m² con esposizione SUD-EST; alla casa, che gode di una bella vista lago, si accede attraverso una scala e un lift posto nel parcheggio a livello strada, parcheggio nel quale la proprietà dispone di 3 posti auto. La villa è distribuita su 3 livelli per un totale di circa 240 m² ed è cosi meglio descritta:

P.Seminterrato - Locale caldaia (a gasolio), spaziosa lavanderia, cantina, camera ospiti e/o studio con uscita sul giardino.

P.Terra - ingresso direttamente nel soggiorno con camino, cucina con zona pranzo, bagno ospiti; dal soggiorno si accede ad una terrazza - giardino dalla quale si gode di uno splendido panorama lago/monti.

P. Primo - attraverso una scala interna, si accede alla zona notte che comprende 3 camere delle quali una viene utilizzata come guardaroba, 2 bagni di cui uno privato per la matrimoniale; da tutte le camere si accede ad un balcone coperto con vista panoramica.

La villa, situata all'ingresso dell'abitato di Carona in posizione panoramica e tranquilla è in perfette condizioni e disponibile subito.

Può essere acquistata SOLO come Primaria Residenza.

 

Il prezzo di vendita è di CHF 2'190'000.- 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top