Dettaglio

Luogo: Vico Morcote Lago
Superfice utile10 m²
Superficie abitabile100 m²
Terrazza14 m²

65. Appartamento con vista lago in Residenza Alberghiera a Vico Morcote Lago

Nello stupendo scenario del lago di Lugano e solo a qualche centinaio di metri dalla passeggiata di Morcote, in una Residenza direttamente al lago con rinomato servizio alberghiero, vendiamo un appartamento duplex completamente rinnovato con bella vista lago. Il modo migliore per coniugare la privacy di un appartamento di proprietà con i servizi e il confort offerti da un rinomato albergo.

La collina, sulla quale è situato nella parte più alta, il piccolo paese di Vico Morcote, ha le  pendici a Sud  bagnate dalle acque del Lago di Lugano, e questa parte rivierasca dove sono ubicate alcune belle proprietà,  è denominata Vico Morcote Lago.

La piccola località di Vico Morcote sorge 150 m sopra il Lago di Lugano e lo storico borgo di pescatori di Morcote, in posizione soleggiata, lungo un pendio, con vista panoramica sul lago e le montagne. L’antica chiesa, in pietra secondo lo stile ticinese, il piccolo grotto ticinese e le antiche case patrizie,  l’antica locanda oggi trasformata in hotel di lusso e ristorante gourmet  ’Bellavista’ costituiscono il pittoresco centro cittadino. Diverse famiglie hanno dimostrato di apprezzare nel tempo la tranquillità e la posizione di questi luoghi e hanno stabilito qui la loro residenza: sulle pendici terrazzate che circondano la località sono state edificate ville prestigiose e appartamenti con bei giardini ricchi di vegetazione come palme, magnolie, gelsomini, rose alpine, azalee, glicini e mimose. I pendii sono punteggiati da vigneti e numerosi sentieri che invitano a una camminata si snodano tra i boschi di castagni. La vista da qui si estende oltre il lago fino al Monte Generoso e Porto Ceresio sul versante italiano del Lago di Lugano. La città di Lugano dista 12 km. 

 

Descrizione dell'oggetto

La Residenza che comprende anche l’Hotel Diamond 5 stelle, si trova nelle immediate vicinanze di Morcote, ed è composta da due costruzioni una direttamente al lago e l’altra ai piedi della collina, ben collegate tra loro  sia internamente che esternamente.

Le due costruzioni hanno appartamenti-attici privati e piani ad uso alberghiero, oltre che due ristoranti, il centro wellness, la piscina coperta, l’area fitness e relax, una piscina al lago con ampie terrazze soleggiate, ecc.  

L’appartamento in vendita ha una superficie abitabile è di circa 100 m2 ed è disposto su due livelli,  quarto e quinto piano.  

Il quarto piano-piano ingresso ha la superficie così disposta: ingresso, disimpegno, camera, bagno, e ampia scala  a chiocciola che collega al quinto piano.

Il quinto piano ha la superficie così disposta: disimpegno, soggiorno-pranzo, angolo cottura a scomparsa, terrazza panoramica di ca. 14 m²,  camera padronale e bagno completo. 

L’appartamento è stato rinnovato completamente nel 2005, le rifiniture sono state curate ed eseguite con materiali di pregio, parquet per pavimentazioni, tessere Bisazza per pavimenti e rivestimenti bagni, aria condizionata,  etc.

L’appartamento dispone inoltre di un posto auto scoperto.

I proprietari degli appartamenti possono usufruire della piscina e delle terrazze direttamente al lago gratuitamente, mentre possono utilizzare l’area wellness e la piscina coperta a tariffe speciali.

L’Albergo offre ai proprietari la possibilità di avere i servizi: ristorante, pulizia e lavanderia in appartamento.

Si tratta di una soluzione ideale per chi vuole la privacy di un appartamento di proprietà con i servizi e il confort di un hotel a 5 stelle, in posizione straordinaria sul lago di Lugano.

 

Il prezzo di vendita è di CHF 1'500'000--. incluso 1 posto macchina

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top