Dettaglio

Luogo: Castagnola - Lugano
Superfice utile59 m²
Superficie abitabile346 m²
Giardino491 m²
Terrazza160 m²

28. Villa con vista imprendibile a Castagnola - Lugano

Sulle pendici del Monte Bré, luogo di particolare bellezza e spettacolare panoramicità, vendiamo una villa dalla architettura moderna con una superficie di 405 m², piscina interna, 160 m² di terrazze, giardino di 491 m², garage per due auto e posto auto esterno per ospiti.

Rinomata già nel VI secolo come centro mercantile, Lugano è considerata oggi la metropoli commerciale e culturale del Canton Ticino, grazie al suo clima favorevole e alla sua posizione incantevole dal punto di vista paesaggistico, grazie alla sua funzione di intermediazione tra l'Italia e l'Europa Orientale e all'alta concentrazione di banche e imprese commerciali.

Lugano è una città giovane e agiata, dotata di infrastrutture moderne e di un'offerta culturale variegata per tutto l'anno. Lugano è centro residenziale (molto prestigioso) in cui l'economia è più importante del turismo; Lugano è oggi il terzo centro finanziario e commerciale per importanza della Svizzera e da alcuni anni ospita con orgoglio una Università.

Lugano è raggiungibile mediante Intercity o tramite autostrada oppure con l'aereo. L'aeroporto di Agno è a 4 km, l'aeroporto di Milano Malpensa a 45 km, il campo da golf di Magliaso si trova a 6 km.

Uno dei due monti di Lugano è il Monte Brè: è una zona soleggiata della Svizzera, esposta a sud, con una vista panoramica da cartolina sulla città, sul lago e sulle montagne fino alle Alpi del Monte Rosa.

Il Monte Brè appartiene a Lugano ed è collegato al centro cittadino dai mezzi pubblici.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa costruita nel 2005 su un terreno terrazzato di ca. 491 m², ha un'architettura moderna e lineare, scelta in funzione della spettacolare posizione del terreno, con vista aperta a 180° sul lago di Lugano, città e monti circostanti.

La superficie abitabile di 405 m² è disposta su quattro piani fuori terra, più un piano seminterrato ad uso garage.

Il piano terra-piano giardino ha una superficie così disposta: ascensore, portico, ampio atrio d'ingresso con spazio guardaroba, disimpegno, cantina, locale riscaldamento,  lavanderia, ampio atrio con scala scenografica che collega ai piani superiori, grande locale a vetrate con piscina di 50 m², zona relax con sauna doccia e toilette, uscita sulla terrazza e giardino panoramici.

Il primo piano ha una superficie così disposta: atrio, camera ospiti con bagno, due camere, locale guardaroba, grande bagno, e terrazza di 20 m².

Il secondo piano ha la superficie così disposta: atrio, secondo ingresso, grande soggiorno-pranzo con camino, cucina, piccola dispensa, toilette per ospiti, e terrazza panoramica di 20 m².

Il terzo piano ha la superficie così disposta: atrio, grande camera con bagno, salotto-studio, e grande terrazza panoramica di 65 m².   

Il piano seminterrato è posizionato sotto il giardino ed è composto da un garage di 45 m² con antistante posto auto per ospiti.

A lato del garage c'è l'accesso pedonale alla villa, e l'ascensore che  arriva al piano terra-giardino,  dove si trova l'ingresso all'abitazione.

I vari livelli sono collegati tra loro da una  scala aperta e molto scenografica, il vano scala aperto  permette d'inserire al centro un ascensore.   

La costruzione è caratterizzata da grandi pareti a vetrate e da ampie terrazze che godono sia di un'ottima esposizione al sole che di una stupenda vista sul lago di Lugano.

Le rifiniture sono state eseguite con materiali di pregio e conferiscono agli spazi abitativi eleganza e confort.   

 

Prezzo di vendita CHF 4.500.000.-  

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top