Dettaglio

Luogo: Paradiso-Lugano
Superfice utile20 m²
Superficie abitabile150 m²
Balcone10 m²
Terrazza50 m²

75. Attico con vista lago e grande terrazza panoramica a Paradiso

A Paradiso in posizione collinare e panoramica, vendiamo un attico con una superficie di ca., 150 m² e un’ampia terrazza tetto di ca. 50 m² con bella vista lago, una cantina e due posti auto nella autorimessa.  

Già menzionata nel VI. Secolo come piazza di scambio per le merci,  attualmente Lugano è una metropoli culturale e commerciale del Ticino, grazie al suo clima mite e alla sua bellezza paesaggistica, grazie alla sua funzione culturale di ponte verso l’Italia e il vicino oriente e grazie alla sua forte concentrazione di banche e di imprese commerciali.

Lugano è una città benestante e dinamica con un’estesa, moderna infrastruttura e con l’offerta di molteplici manifestazioni culturali per tutto l’arco dell’anno. Inoltre Lugano è soprattutto luogo di residenza (molto raffinato) dove l’economia è più rilevante del turismo. Attualmente Lugano è la terza più importante piazza finanziaria e commerciale della Svizzera e da alcuni anni anche una moderna e orgogliosa città universitaria.

Lugano è facilmente raggiungibile con l’intercity o l’autostrada o l’aereo. L’aeroporto di Agno dista 4 Km, quello di Milano-Malpensa 45 Km e il campo da Golf di Magliaso 6 Km.

 

Descrizione dell'oggetto

La Palazzina è stata costruita negli anni ’80 su un terreno collinare e panoramico con bella vista sul lago di Lugano, città e monti circostanti, ed è ubicata  a breve distanza dal centro di Paradiso e dalla passeggiata a lago.

In questa palazzina servita da ascensore e scale, vendiamo l’attico con terrazza tetto,  posto al 4° ed ultimo piano.

L’attico ha una superficie abitabile di ca. 150 m² così disposta: ingresso, disimpegno con scaffalature, cucina con uscita sul terrazzo, soggiorno con camino, disimpegno, camera padronale con bagno e balcone, due camere, un bagno, scala che collega alla terrazza tetto panoramica di ca. 50 m².

L’appartamento è stato rinnovato nel 2005, le rifiniture sono state eseguite con materiali di qualità come parquet per pavimentazioni soggiorno e zona notte, monocotture per bagni, cucina e terrazzi, grandi vetrate panoramiche, ecc.

Nell’autorimessa al piano seminterrato l’attico dispone di 2 posti auto e di una cantina.  

La palazzina è ubicata poco distante da negozi, farmacie, studi medici, ufficio postale, banche, etc. Con una piacevole e breve passeggiata si può raggiungere in 10 minuti il lungo lago di Lugano, mentre in auto in ca. 10 minuti si raggiunge  il centro città di Lugano, l’aeroporto, la stazione ferroviaria ed i raccordi autostradali.

L’attico può essere venduto sia come residenza primaria che secondaria.

 

Il prezzo di vendita richiesto è di CHF. 2.200.000.-      

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

 

 

top