Dettaglio

Luogo: Montagnola
Superfice utile40 m²
Superficie abitabile265 m²
Balcone10 m²
Terrazza290 m²

90. Lussuoso Attico con grande terrazza-tetto panoramica a Montagnola

A Montagnola sulla collina, in posizione panoramica in una bella residenza di soli 11 appartamenti,  vendiamo un attico con  superficie abitabile di ca. 265 m², terrazza coperta e terrazza-tetto di ca. 290 m²con stupenda vista lago-monti, una cantina, e due posti auto nella autorimessa. La residenza offre inoltre come parti comuni, grande piscina interna, sauna, zona solarium, giardino curato e autorimessa.  

 

 

Sulla parte Ovest del Lago di Lugano, si affaccia il lato Sud  della Collina d’Oro che nella parte più alta ospita il paese di Montagnola, mentre la parte verso il lago, ospita piccoli e graziosi paesini situati in posizioni meravigliose con bella vista lago e monti, come Orino, Carabietta, Montagnola Lago.

Montagnola dista  5 km dalla città di Lugano quindi in macchina si possono raggiungere velocemente, sia il centro di Lugano, che Agno dove si trova l’aeroporto.

Montagnola ha un centro storico molto bello ed interessante, con il complesso storico della Casa Camuzzi, che nella Torre ha inserito un piccolo ma importante Museo Hermann Hesse. Casa Camuzzi è una testimonianza reale del prestigioso lavoro degli architetti ticinesi nella San Pietroburgo dell’Ottocento.

La zona offre diverse possibilità di passeggiate ed escursioni turistiche, oltre che la possibilità di praticare diversi sport, è ideale per chi ama vivere a contatto con la natura.

 

 

Descrizione dell'oggetto

La palazzina è stata costruita su un terreno terrazzato in posizione panoramica con vista lago-monti,   in zona residenziale servita da tutte le infrastrutture.

La costruzione segue il terrazzamento del terreno ed è disposta su 5 livelli fuori terra, un livello interrato occupato dalla autorimessa e dalle cantine ed uno seminterrato occupato dalla piscina e dai suoi locali accessori.  

L’attico in vendita è posto al 3° piano  (che corrisponde al 4° piano fuori terra) ed ha una superficie di ca., 265 m² con terrazza coperta di ca., 30 m ² e la terrazza-tetto privata al 4° piano (che corrisponde al 5° piano fuori terra-ultimo piano) di ca. 260 m².

La superficie abitativa è così disposta: ampio ingresso, soggiorno-pranzo con camino, terrazza coperta, cucina accessoriata, disimpegno, toilette per ospiti,  disimpegno, camera padronale con bagno completo, guardaroba e terrazza coperta, due camere, due bagni e locale ripostiglio-dispensa.

L’attico è stato completamente rinnovato nel 2010 e le rifiniture sono state curate nei dettagli con l’utilizzo di materiali di pregio, parquet e marmo per pavimenti e rivestimenti, ceramiche di qualità per pavimenti terrazza, pareti a vetrate apribili, aria condizionata, riscaldamento a pavimento, videocitofono, etc. 

La grande terrazza-tetto è servita da ascensore e scale, è pavimentata e delimitata da fioriere, è  attrezzata con un camino-barbecue, piccola cucina con frigorifero, ed offre la possibilità di creare piacevoli zone relax.

L’attico dispone inoltre di una cantina-ripostiglio e di due posti auto nell’autorimessa.

La residenza offre come parti comuni un bella e grande piscina coperta con sauna, servizi, doccia, spogliatoi e un bel giardino curato e arredato con zona solarium e zona relax.

La residenza è ubicata in zona servita dai mezzi pubblici, e a breve distanza dalla Scuola Americana Con l’auto, partendo da Montagnola, si raggiungono in ca., 10 minuti il centro città di Lugano, l’aeroporto, la stazione ferroviaria ed i raccordi autostradali.

 

Il prezzo di vendita richiesto è di CHF. 4.500.000.-     

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

 

 

 

 

top