Dettaglio

Luogo: Lugano
Superfice utile15 m²
Superficie abitabile170 m²
Giardino203 m²
Terrazza14 m²

9. Appartamento 5,5 locali a Lugano a 100 metri dal lungo lago

A Lugano a ca. 100 metri dal lungo lago, in una palazzina degli anni ’90,  progettata dal noto Architetto Mario Botta, vendiamo un appartamento di 5,5 locali con giardino privato di ca. 203 m². L’appartamento dispone  di una cantina e di due posti auto nella autorimessa.     

 

Già menzionata nel VI. Secolo come piazza di scambio per le merci,  attualmente Lugano è una metropoli culturale e commerciale del Ticino, grazie al suo clima mite e alla sua bellezza paesaggistica, grazie alla sua funzione culturale di ponte verso l’Italia e il vicino oriente e grazie alla sua forte concentrazione di banche e di imprese commerciali.

Lugano è una città benestante e dinamica con un’estesa, moderna infrastruttura e con l’offerta di molteplici manifestazioni culturali per tutto l’arco dell’anno.

Inoltre Lugano è soprattutto luogo di residenza (molto raffinato) dove l’economia è più rilevante del turismo.

Attualmente Lugano è la terza più importante piazza finanziaria e commerciale della Svizzera e da alcuni anni anche una moderna e orgogliosa città universitaria.

Lugano è facilmente raggiungibile con l’intercity o l’autostrada o l’aereo. L’aeroporto di Agno dista 4 Km, quello di Milano-Malpensa 45 Km e il campo da Golf di Magliaso 6 Km.

 

 

Descrizione dell'oggetto

 

Negli anni ’90 è stata costruita su progetto dell’Architetto Mario Botta una palazzina ubicata in posizione privilegiata, a pochi passi dal lungo lago di Lugano e in zona ben servita da tutte le infrastrutture.

L’appartamento in vendita  posto al primo piano è servito da ascensore e scale ed ha una superficie di ca. 170 m² e un bel giardino di ca. 203 m².

La superficie abitabile è così disposta: ingresso, ampio soggiorno con camino, terrazza, cucina superaccessoriata, sala pranzo, toilette per ospiti, camera padronale con bagno, due camere, bagno e giardino.

Le rifiniture sono state curate nei dettagli ed eseguite con materiali di qualità, parquet per pavimentazioni, marmo per rivestimenti, armadiature a muro, camino, grandi vetrate, ecc.  

L’appartamento è perfettamente in ordine e  disponibile subito.

L’ascensore che parte dalla autorimessa arriva direttamente al piano d’ingresso dell’appartamento.

Il bel giardino curato, offre una piacevole zona relax.

L’appartamento dispone inoltre di due posti auto nella autorimessa, e di una cantina.

La posizione della residenza,  situata in zona a traffico limitato, è tranquilla, l’appartamento non ha vista lago, ma dista dal lungo lago di Lugano solo 100 metri, è ideale per chi vuole raggiungere il centro città a piedi con una passeggiata di pochi minuti, e per chi non vuole usare sempre l’auto.

 

Il prezzo di vendita richiesto è di CHF. 2'200'000.-

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e senza responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top