Dettaglio

Luogo: Porto Ceresio
Superfice utile95 m² + 56 m² Darsena
Superficie abitabile220 m²
Balcone6 m²
Giardinoca. 750 m²
Terrazza92 m²

44. Villa d’Epoca con darsena sul Lago di Lugano

A Porto Ceresio, piccolo paese affacciato sul Lago Ceresio, in zona abbastanza centrale vendiamo una villa in stile neo-liberty prospiciente il lago, corredata da circostante piccolo giardino di proprietà e darsena coperta da terrazza, con accesso diretto alla villa  

Porto Ceresio è un piccolo paese di pescatori affacciato al lago di Lugano, sulla sponda italiana. E’ molto caratteristico con i suoi innumerevoli piccoli ristoranti e bar, la piccola piazza come una grande terrazza sul lago,  e le stupende ville d’epoca stile Liberty o Art Decò  con bei giardini affacciate direttamente sul lago.

Porto Ceresio è situato a 3 km dalla Dogana di Porto Ceresio che lo collega alla Svizzera tramite il paese di Brusino Arsizio, dista 25 km dalla città di Lugano,  20 km da Varese, 30 km  dall’aeroporto di Agno. 

 

Descrizione dell'oggetto

La villa costruita agli inizi del ‘900, in stile architettonico neo-liberty, è disposta su 4 livelli di cui uno seminterrato,  e tre fuori terra. La superficie abitabile è così disposta,  Piano Terra: portico, ampio ingresso, soggiorno con camino e zona pranzo, grande terrazza a lago, cucina abitabile, servizio ospiti e scala importante che collega al Primo Piano.

Il Primo Piano che include anche il corpo torretta, è adibito a zona notte ed è così disposto: 4 camere, un bagno, disimpegno, balcone e terrazza. Il corpo torretta  è un unico locale.

Il Piano Seminterrato è così composto: sala giochi, locale disponibile, locale lavanderia, cantina, locale riscaldamento, disimpegno, darsena coperta.

La villa è circondata da ca. 300 m² di giardino piantumato con alberi ad alto fusto e recintato completamente anche verso il lago.

La villa ha subito nel 2008 un importante restauro conservativo per le facciate, il  tetto, alcuni serramenti, i pavimenti in marmo e parquet, e per i ferri battuti di ringhiere e cancelli.

Sono invece stati rifatti i bagni, la cucina, e la pavimentazione della grande terrazza a lago.

L’impianto di riscaldamento è da rinnovare, il gas metano serve la zona, è quindi possibile scegliere la tipologia di impianto da istallare.

La posizione della villa direttamente al lago, con darsena, grande terrazza sul lago  e gli spazi abitativi generosi, rendono quest’immobile unico e particolarmente confortevole, ideale per chi ama vivere a stretto contatto con il lago e con uno scenario panoramico incantevole.

Dalla villa è possibile raggiungere anche a piedi con una breve passeggiata il piccolo centro di Porto Ceresio, con i suoi caratteristici piccoli bar e ristoranti  sul lungo lago, e i piccoli negozi.

 

Il prezzo di vendita è di Euro 1.100.000.- -   +  il 3% +  IVA  per le commissioni di intermediazione.

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

    

top