Dettaglio

Luogo: Lugano Castagnola
Superficie abitabileda 785 m²

1. Archi di Luce - Ville prestigiose di HERZOG & DE MEURON

All'interno dell'area Villa Favorita, la proprietà ARCHI di LUCE si estende per ca. 6'000 m2. Su di essa nascerà un complesso residenziale di sole 8 unità abitative, ciascuna sviluppata su una superficie di eccezionale grandezza. Gli edifici, progettati per essere vissuti come otto single ville indipendenti, costituiscono un volume compatto, grazie alla condivisione di un linguaggio architettonico comune, senza tuttavia perdere il loro carattere individuale.

Uno dei due monti di Lugano è il Monte Brè: è una zona soleggiata della Svizzera, esposta a sud, con una vista panoramica da cartolina sulla città, sul lago e sulle montagne fino alle Alpi del Monte Rosa.

Nella splendida Lugano, ai piedi della collina di Castagnola, l'area Villa Favorita si sviluppa su 800 metri di riva di lago ed occupa una superficie di ben 40'000 m². Al suo interno, fra la lussureggiante vegetazione mediterranea costituita da palme, magnolie e camelie, oltre che da cedri, cipressi e pini domestici, sorgono alcune ville e costruzioni d'epoca fra cui la storica Villa Favorita, che dà il nome all'intero sito, datata del 1687 e appartenuta ad illustri proprietari succedutisi nel tempo e nella storia, ed oggi appartenente alla baronessa Thyssen-Bornemisza. Il suo clima dai toni mediterranei, la tranquillità e la riservatezza caratterizzano il contesto, rendendolo un luogo ideale e quasi da sogno.

Lugano è raggiungibile mediante Intercity o tramite autostrada oppure con l'aereo. L'aeroporto di Agno è a 4 km, l'aeroporto di Milano Malpensa a 45 km, il campo da golf di Magliaso si trova a 6 km.

 

Ulteriori informazioni su richiesta.

top