Details

Район: Vico Morcote
Общая площадьca. 50 m²
Жилая площадьca. 151 m²
балкон6 m²
сад548 m²
терраса15.5 m²

67. Villa con stupenda vista lago-monti a Vico Morcote

A margine del centro storico di Vico Morcote, vendiamo una villa con stupenda vista sul Lago di Lugano e sulle montagne circostanti. La villa ha una superficie di circa 200 m², ed un bel giardino terrazzato di ca. 548 m² che ospita una bella piscina, dispone inoltre di un garage per due auto e un posto auto esterno.


La piccola località di Vico Morcote sorge 150 m sopra il Lago di Lugano e lo storico borgo di pescatori di Morcote, in posizione soleggiata, lungo un pendio, con vista panoramica sul lago e le montagne.

L’antica chiesa, in pietra, secondo lo stile ticinese, il piccolo grotto ticinese e le antiche case patrizie,  costituiscono il pittoresco centro del paese.

Diverse famiglie hanno dimostrato di apprezzare nel tempo la tranquillità e la posizione di questi luoghi e hanno stabilito qui la loro residenza: sulle pendici terrazzate che circondano la località sono state edificate ville prestigiose e appartamenti con bei giardini ricchi di vegetazione come palme, magnolie, gelsomini, rose alpine, azalee, glicini e mimose.

I pendii sono punteggiati da vigneti e numerosi sentieri che invitano a una camminata si snodano tra i boschi di castagni.

La vista da qui si estende oltre il lago fino al Monte Generoso e Porto Ceresio sul versante italiano del Lago di Lugano. La città di Lugano dista 12 km.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa è stata costruita nel 1995 in stile mediterraneo, su un terreno terrazzato di 548 m².

La superficie abitativa di ca. 200 m² è disposta su due livelli che seguono il terrazzamento del terreno.

Al Piano Terra-piano ingresso, la superficie è così disposta: ampio atrio d’ingresso, scala particolare che collega al piano superiore, lavanderia, locale deposito, cantina, locale riscaldamento-tecnico, disimpegno, camera, bagno e studio-guardaroba, per ospiti, con uscita sul giardino.

Allo stesso livello del piano terra, si trova il garage doppio collegato alla abitazione tramite porta interna.

Al Piano Superiore-piano giardino, la superfice è così disposta: atrio, ampio soggiorno-pranzo con camino e cucina aperta, portico, disimpegno, camera padronale con bagno e spogliatoio, terrazza, camera, bagno.

Tutti i locali hanno l’uscita sul giardino e dal giardino l’accesso alla piscina e alle zone relax.  

 Le finiture sono state curate nei dettagli ed eseguite con materiali di pregio, marmo per rivestimenti e pavimenti, soffitti alti nella zona giorno con travi lignee a vista, grandi finestre panoramiche, tapparelle automatiche, riscaldamento a serpentine a pavimento, irrigazione automatica, aria condizionata, ecc.

Il giardino ben curato e piantumato con vegetazione di tipo mediterraneo ospita una bella piscina scoperta con zone relax e un bel portico attrezzato con camino barbecue e arredi da giardino.

La villa può essere venduta sia come residenza primaria, che come residenza secondaria per vacanze.  

Il prezzo di vendita è CHF 1'900'000.-


Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

 



 

top