Details

Район: Arogno - Lugano
Общая площадь105 m²
Жилая площадь395 m²
сад30.000 m²

49. Bella e rara Proprietà ad Arogno - Lugano

La proprietà, situata ad Arogno, è unica nel suo genere sul mercato immobiliare ticinese, ricorda un'antica cascina toscana immersa nella natura, completamente ristrutturata nel 2006 con elevati standard qualitativi.  

Arogno è un grazioso paese situato in Val Mara, a 609 m. s/m, ai piedi del Monte Sighignola, nella parte occidentale del massiccio del Generoso, a pochi chilometri dal valico per Lanzo d'Intelvi e l'omonima valle.

Arogno, per le sue caratteristiche architettoniche e paesaggistiche, è stato segnalato come villaggio di importanza nazionale dall'ISOS (Inventario degli insediamenti svizzeri da proteggere). Esposto a sud, a forma di semicerchio, con un interessante sistema viario costituito da vicoli, scalinate e sottoportici, il villaggio presenta pregevoli piazzette dalle notevoli qualità storico-architettoniche. 

Fra gli edifici più importanti segnaliamo la chiesa parrocchiale di Santo Stefano e l'Ossario, di epoca barocca, oltre a Piazza Adamo da Arogno con i suoi pregevoli edifici, retaggio della tradizione degli artisti locali. Arogno fu patria di artisti, attivi in tutta Europa, i quali, durante i rientri stagionali, non mancarono di abbellire con la loro arte il villaggio.

 

 

La villa si trova alle pendici del Monte Generoso in un contesto naturalistico di pregio. La proprietà si estende per oltre 30'000 metri quadrati di prati e boschi, dove pascolano i cavalli della "Tenuta di campagna".

L'edificio residenziale si sviluppa su 3 livelli, con affaccio sul giardino e sui portici esterni. Al piano terra troviamo la zona giorno, con un'ampia cucina di 70 metri quadrati, sala da pranzo con camino e altri locali come toilette per ospiti, dispensa, lavanderia, e locali tecnici.

Al primo e al secondo livello si trovano il soggiorno - in parte soppalcato - la sala TV, 3 camere da letto, il budoir, 3 bagni, la sauna, ecc. La villa ha una superficie di  395 m² ed è stata completamente ristrutturata con materiali di qualità: travi lignee a vista , pavimenti in parquet e cotto, camminamenti in granito della Valle Maggia, finestre in legno di castagno, ecc. rispettando lo stile preesistente, tipico di un edificio residenziale in campagna.

Il giardino della villa si estende per oltre 2'000 m² completamente recintati. All'esterno troviamo un'area "lounge", attrezzata con musica per sfruttare al meglio l'estate, oltre a un deposito sotterraneo per riporre gli attrezzi per la manutenzione del giardino.

Il pascolo e il bosco della proprietà, per oltre 30'000 m², circondano e proteggono la proprietà. Su di esso è stato costruito un ricovero per i cavalli, che pascolano liberamente.

Inoltre, nella casa, sono presenti: grandi depositi (ricavati da spazi un tempo adibiti a fienile), un garage sotterraneo per 2 auto, un parcheggio esterno, camminamenti e portici di accesso, con cancello in ferro battuto. Dal punto di vista tecnico, l'immobile dispone di un impianto di riscaldamento autonomo, integrato con pannelli solari termici, videocitofono, una fonte di acqua potabile che alimenta l'intera abitazione e l'irrigazione automatica del giardino attraverso un serbatoio. Complessivamente, l'edificio ha un volume di 2.200 metri cubi.

La villa garantisce uno stile di vita eccezionale, a diretto contatto con la natura, in una posizione invidiabile con vista sul Lago di Lugano e sul Monte Generoso.

Il prezzo di vendita richiesto per la proprietà è di CHF. 2.950.000.- 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e senza responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

 

 

 

 

 

top