Dettaglio

Luogo: Lugano-Gentilino-Collina D'Oro
Superfice utile50 m²
Superficie abitabile250 m²
Giardino2'060 m²
Terrazza16 m²

03. Villa con giardino e terreno edificabile a Lugano-Gentilino-Collina D’Oro

A Gentilino, frazione del Comune di Collina D’Oro, in  posizione privilegiata e servita, vendiamo una villa con bel giardino curato e piantumato e particella di terreno edificabile di 1184 m².   La villa dispone di un garage e due posteggi esterni.

Gentilino è una frazione del Comune di Collina D'Oro, ubicato a Sud-Ovest , rispetto al centro città di Lugano, da cui dista solo 3,5 km, ed è raggiungibile tramite la strada che da Lugano sale verso la collina di Montagnola.

E’ una zona residenziale tranquilla, collegata alla città tramite strade secondarie, non molto trafficate, ed essendo una zona collinare con dolci pendii ha una vegetazione rigogliosa, ed una vista aperta sulla città di Lugano.

 

Descrizione dell'oggetto

 

La villa ubicata in posizione collinare, è stata costruita nel 1969, su un terreno prevalentemente pianeggiante di 876 m², al quale successivamente è stato annesso un terreno edificabile di 1184 m².

Nel 1980 la villa è stata completamente ristrutturata e nel 2014/2015 sono stati eseguiti lavori di  personalizzazione.

La villa ha una superficie di ca. 300 m² disposta su due livelli.

Il piano terra-piano ingresso ha la superficie così disposta: ampio ingresso, scala che collega al piano superiore, camera ospiti con bagno, camera, disimpegno, studio-locale hobby, disimpegno locale lavanderia-riscaldamento, cantina vini, garage, e giardino.

Il primo piano-piano giardino ha la superficie così disposta: ampio atrio, soggiorno con camino, sala pranzo, cucina abitabile, disimpegno, guardaroba, bagno, camera padronale con bagno e boudoir, camera, portico e giardino con zone relax, barbecue  e ripostiglio per arredi giardino e attrezzi giardiniere.

Le rifiniture sono state eseguite con materiali di qualità, cotto per pavimentazioni interne, pietre e graniti per colonne e pavimentazioni esterne, granito per piano lavoro cucina, vetri doppi, ecc.

Il terreno edificabile aggiunto è stato integrato al giardino attorno alla villa ed è stato sapientemente piantumato con ulivi, rododendri, aceri, ed essenze pregiate, e conferisce alla proprietà molta privacy e tranquillità.

La villa ha uno stile architettonico tradizionale con spazi generosi, e secondo le attuali norme del Piano Regolatore può essere ampliata, inoltre il terreno edificabile consente la costruzione di una palazzina R 4 o di una grande villa.

La proprietà è unica nel genere, perché dispone di uno degli ultimi terreni edificabili in zona residenziale privilegiata.  

L’ubicazione della villa è sicuramente interessante, perché nelle immediate vicinanze si trovano la Scuola Americana, e “l’Hotel Villa Principe Leopoldo” che offre la possibilità di usufruire di vari servizi,  come il wellness center, la piscina, i campi da tennis, e il ristorante.

Gentilino è collegato al centro città di Lugano con un buon servizio di mezzi pubblici, inoltre in 10 minuti con l’auto si raggiungono l’imbocco autostradale Lugano Sud e l’aeroporto di Agno.

 

Il prezzo richiesto è di CHF. 5.250.000.-

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

 

top