Dettaglio

Luogo: Lugano
Superfice utileca. 150 m²
Superficie abitabileca. 210 m²
Terrazza22 m²

10. Grande appartamento moderno con bilocale ospiti a Lugano

Nella parte alta di Lugano, in zona collinare panoramica con vista sulla città, sul lago di Lugano e monti circostanti, vendiamo un grande appartamento di standing superiore ubicato in una palazzina di recente costruzione, con solo tre unità abitative. L'appartamento ha una  superficie di ca. 210 m² con terrazza di 22 m² in parte coperta ed in parte scoperta e  91 m² di superficie di servizio in parte utilizzata e arredata come bilocale per ospiti.  L'appartamento dispone di due posti auto coperti.    

Già menzionata nel VI. Secolo come piazza di scambio per le merci,  attualmente Lugano è una metropoli culturale e commerciale del Ticino, grazie al suo clima mite e alla sua bellezza paesaggistica, grazie alla sua funzione culturale di ponte verso l'Italia e il vicino oriente e grazie alla sua forte concentrazione di banche e di imprese commerciali.

Lugano è una città benestante e dinamica con un'estesa, moderna infrastruttura e con l'offerta di molteplici manifestazioni culturali per tutto l'arco dell'anno. Inoltre Lugano è soprattutto luogo di residenza (molto raffinato) dove l'economia è più rilevante del turismo. Attualmente Lugano è la terza più importante piazza finanziaria e commerciale della Svizzera e da alcuni anni anche una moderna e orgogliosa città universitaria.

Lugano è facilmente raggiungibile con l'intercity o l'autostrada o l'aereo. L'aeroporto di Agno dista 4 Km, quello di Milano-Malpensa 45 Km e il campo da Golf di Magliaso 6 Km.

 

Descrizione dell'oggetto

Il piccolo edificio di solo tre appartamenti è stato costruito nel 2008 su un terreno terrazzato. La superficie è disposta su quattro piani di cui tre fuori terra e uno seminterrato con locali di servizio dedicati ad ogni appartamento. La residenza offre posti auto coperti e scoperti assegnati agli appartamenti e posti auto per ospiti.

Ogni unità abitativa occupa un intero piano, ha un ingresso indipendente ed è  servita da ascensore e scale. 

L'appartamento è ubicato al primo piano ed ha la superficie abitabile di circa 210 m² così disposta: ampio ingresso con guardaroba, toilette ospiti, ampio soggiorno-pranzo,  cucina aperta superaccessoriata, dispensa, ripostiglio, terrazza in parte coperta e in parte scoperta, camera padronale con ampio bagno con vasca e doccia, studio-camera attualmente adibito a locale fitness, camera  e bagno. 

La superficie di servizio di 91 m² si trova al piano seminterrato ed è così disposta: ingresso, ripostiglio, ampia e vivibile cantina vini con zona degustazione, e separato bilocale con soggiorno-pranzo e cucina, bagno con doccia, camera e bagno con lavanderia.

L'appartamento è in ottime condizioni e le finiture sono state eseguite con materiali di qualità: monocotture e parquet per pavimentazioni, cucina superaccessoriata, pareti a vetrate panoramiche, domotica, impianto d'allarme, aspirapolvere centralizzato, ecc.

L'appartamento dispone inoltre di un piccolo locale tecnico privato.

La piccola Residenza è ubicata in posizione strategica, immersa nella natura, ma a breve distanza dal centro di Lugano e da tutte le infrastrutture importanti, mentre la fermata dell'autobus è raggiungibile a piedi in pochi minuti.   

Il prezzo di vendita è di CHF 2.900.000, -

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top