Dettaglio

Luogo: Cadegliano Viconago
Superfice utile10 m²
Superficie abitabile260 m²
Balcone10 m²
Giardino1.350 m²
Terrazza35 m²

23. Villa padronale e dependance con giardino e spettacolare vista lago- monti a Viconago-Cadegliano

Viconago è un grazioso paesino ubicato in posizione panoramica sul pendio che si affaccia sulla regione Sud della Svizzera.  A breve distanza dal piccolo centro storico, in posizione dominante, vendiamo una Villa  Padronale con dependance, costruite su un terreno panoramico con stupenda vista sul lago di Lugano e monti circostanti. La villa padronale  con una superficie di ca. 190 m², e la dependance con una superficie di 80 m² attorniate da un bel giardino terrazzato e piantumato con magnolie, gelsomini, palme, azalee ecc., si affacciano su un panorama mozzafiato. La villa dispone di una grande pergola utilizzata come posto auto coperto, e di due posti auto esterni  per ospiti.

Viconago è un piccolo paese al Nord dell'Italia, situato a 480 m.  sul livello del Mare, il pendio su cui è posto, si affaccia in bella posizione panoramica sulla regione Sud della Svizzera, "il Ticino" ed offre una spettacolare vista sul lago di Lugano e sul lago Ceresio.  

E' un paesino con un piccolo centro storico fatto in gran parte da case in Stile Lombardo.  

Viconago dista 5 km dalla Frontiera Italo-Svizzera di Ponte Tresa, a cui si collega tramite strada statale,  dista 15 km dall'aeroporto di Agno Svizzera, 21 km da Lugano, 60 km da Milano, 50 km dall'aeroporto Malpensa Italia.

Viconago e Cadegliano formano un unico Comune "Cadegliano-Viconago", sono due piccoli paesini che ospitano importanti ville d'Epoca in Stile Liberty e Art  Decó, con stupendi parchi, che  originariamente erano le dimore estive Famiglie Nobili o Ricchi Borghesi. 

 

Descrizione dell'oggetto

La villa padronale e la dependance sono state costruite su un terreno terrazzato di ca. 1350 m²  in posizione dominante e godono di una incantevole vista sul Lago di Lugano e monti circostanti.

La villa padronale è stata costruita attorno al 1930, ed è stata completamente ristrutturata nel 2010/2011.

La superficie abitabile di  ca. 190 m² è distribuita su due piani fuori terra ed uno seminterrato, collegati tra loro da una scala interna.

Al piano terra-piano ingresso la superficie è così disposta: ingresso, soggiorno con camino, piccolo studio, sala pranzo, piccola cucina, grande terrazza panoramica, ripostiglio e scale che collegano ai piani superiore e inferiore.

Al primo piano-zona notte la superficie è così disposta: disimpegno, bagno, e due camere ognuna con  balcone dai quali si gode una spettacolare vista lago-monti.

Al piano inferiore-piano giardino, la superficie è così disposta: disimpegno, soggiorno con grandi vetrate panoramiche e uscita sul giardino, toilette, lavanderia, locale riscaldamento e cantina.

Le rifiniture sono state curate nei dettagli ed eseguite con materiali di qualità, pietre, monocotture e parquet per pavimenti e rivestimenti, grandi vetrate con profili in ferro, serramenti originali con vetri termici, ringhiere in ferro battuto per balconi e terrazze, ecc.   

La dependance era un piccolo rustico, ubicato nella parte più bassa del giardino, che è stato completamente ricostruito e reso abitabile con una superficie di ca. 80 m².

La superficie è disposta su un unico piano ed è così distribuita: ingresso, cucina-soggiorno-pranzo, disimpegno, bagno, camera, cameretta e terrazza-giardino.

Le rifiniture sono state curate nei dettagli ed eseguite con materiali di qualità, pietre, monocotture e parquet per pavimenti e rivestimenti, pietra per le facciate, stufa in maiolica, ferri battuti per ringhiere e recinzioni, ecc.

La proprietà è attorniata da un bel terreno terrazzato e piantumato con azalee, camelie, alberi da frutta, palme, glicine, gelsomino, ecc.

Sia la villa che la dependance hanno diverse zone relax per godere della bellezza della natura circostante e della stupenda panoramicità con vista sul lago di Lugano e monti.

Il giardino garantisce privacy e tranquillità sia alla villa, che alla dependance.

La dependance da cinque anni viene affittata, a breve termine, come casa di vacanze, è molto apprezzata e gode di ottime recensioni.

La proprietà dispone di due posti auto esterni sotto un  pergolato, esiste la possibilità di realizzare altri posti auto sul terreno di proprietà.

 

Il prezzo di vendita richiesto è di  Euro 980.000 - più il 3 % + IVA  per le commissioni di intermediazione.

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top