Dettaglio

Luogo: Montagnola Lago - Collina D'Oro
Superfice utile15 m²
Superficie abitabile95 m²
Balcone5 m²

4. Appartamento con stupenda vista sul lago di Lugano e monti circostanti a Montagnola-lago Collina D’Oro

In una piccola palazzina progettata dall'Architetto Ticinese Bruno Bossi, composta da 4 appartamenti e  situata in bella posizione fronte lago, vendiamo un appartamento-attico  di 3,5 locali, posto al secondo-ultimo piano.  L'appartamento dispone di un posto auto nel garage e di una piccola cantina.

Sulla parte Ovest del Lago di Lugano, si affaccia il lato Sud  della Collina d'Oro che nella parte più alta ospita il paese di Montagnola, mentre degradando verso il lago, ospita piccoli e graziosi paesini situati in posizioni meravigliose con bella vista lago e monti, come Orino, Carabietta, Montagnola Lago.

Tutti i  paesini  posizionati  sul pendio della Collina d'Oro, sono ben esposti al sole, riparati dal vento ed hanno un clima molto mite ed una vegetazione rigogliosa.

Montagnola Lago dista dalla città di Lugano solo pochi km, quindi in macchina si possono raggiungere velocemente, sia Lugano che Agno dove si trova l'aeroporto.

La zona offre diverse possibilità di passeggiate ed escursioni turistiche, oltre che la possibilità di praticare diversi sport compresi quelli acquatici,  è quindi ideale per una buona qualità della vita.

 

Descrizione dell'oggetto

La costruzione progettata negli anni '70 dall'Architetto Bruno Bossi era sicuramente all'avanguardia per il periodo, linee pure, tratto essenziale e posizione privilegiata vicino al lago.

L'appartamento ha una superficie di circa 95 m², così disposta: ingresso, disimpegno, soggiorno-pranzo con camino, cucina, balcone, due camere, e bagno.

Le rifiniture sono quelle del periodo di costruzione, parquet per pavimentazioni, monocotture per bagno e cucina, grandi finestre panoramiche e camino.

L'appartamento esempio dell'architettura e del design degli anni '70, non ha subito

modifiche che avrebbero potuto alterare la valenza architettonica, quindi offre al nuovo acquirente il piacere di trovare soluzioni personalizzate ed in sintonia con le esigenze individuali.

L'appartamento dispone inoltre di un posto auto nel garage e di una piccola cantina.

Si tratta di una soluzione abitativa particolare, ubicata in un contesto dove la natura rigogliosa ed il lago sono elementi fondamentali, e seduti in casa, si può guardare uno stupendo paesaggio, dove nessuna traccia di un altro edificio interrompe le linee delle colline e la vista sul lago.

La zona è residenziale ma anche ottimamente servita sotto il profilo dei trasporti, ed è strategica la vicinanza ai centri commerciali, agli accessi autostradali, all'aeroporto di Lugano, a Milano, Como, Varese, e all'aeroporto di Milano-Malpensa.

La palazzina è stata costruita prima dell'entrata in vigore dei contingentamenti comunali, quindi l'appartamento può essere venduto sia come residenza primaria che come residenza secondaria-vacanze.

 

Il prezzo di vendita richiesto è di CHF. 620'000.-   

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top