Dettaglio

Luogo: Luganese
Superfice utile138 m²
Superficie abitabile662 m²
Balcone18.5 m²
Giardino2.461 m²
Terrazza151 m²

10. Villa con piscina, dependance e grande giardino nel Luganese

Nel Luganese in posizione collinare, vendiamo una villa con dependance, grande giardino e piscina. La villa è stata costruita su un terreno di 2461 m², ed ha una superficie di 663 m² disposta su tre livelli, più 78 m² di portici, e 83 m² di garage con antistante piazzale pavimentato di 144 m² con diversi posteggi esterni per ospiti. Il giardino molto curato, ospita un accesso pedonale lastricato di 130 m² che conduce all'ingresso della villa, una dependance di 54 m² con un portico di 73 m² e una bella piscina di 34 m² con varie zone relax.

Rinomata già nel VI secolo come centro mercantile, Lugano è considerata oggi la metropoli commerciale e culturale del Canton Ticino, grazie al suo clima favorevole e alla sua posizione incantevole dal punto di vista paesaggistico, grazie alla sua funzione di intermediazione tra l'Italia e l'Europa Orientale e all'alta concentrazione di banche e imprese commerciali. Lugano è una città giovane e agiata, dotata di infrastrutture moderne e di un'offerta culturale variegata per tutto l'anno. Lugano è centro residenziale (molto prestigioso) in cui l'economia è più importante del turismo; Lugano è oggi il terzo centro finanziario e commerciale per importanza della Svizzera e da alcuni anni ospita con orgoglio una Università.

Lugano è raggiungibile mediante Intercity o tramite autostrada oppure con l'aereo. L'aeroporto di Agno è a 4 km, l'aeroporto di Milano Malpensa a 45 km, il campo da golf di Magliaso si trova a 6 km.

Uno dei due monti di Lugano è il Monte Brè: è una zona soleggiata della Svizzera, esposta a sud, con una vista panoramica da cartolina sulla città, sul lago e sulle montagne fino alle Alpi del Monte Rosa.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa in stile mediterraneo e di dimensioni importanti, è stata costruita nel 2002 su un terreno leggermente terrazzato di 2461 m².

La superficie di 663 m² è distribuita su tre piani, due fuori terra e uno seminterrato, tutti serviti da una importante scala e ascensore.

Il piano terra-piano giardino ha la superficie così disposta: ampio ingresso, spazio guardaroba, ascensore e grande scalone che collega i piani superiore e inferiore, toilette per ospiti, disimpegno, studio, cucina abitabile, sala pranzo, disimpegno, ampio soggiorno e biblioteca, e grande ed attrezzato portico con colonne in pietra.

Il primo piano-zona notte ha la superficie così disposta: disimpegno, camera ospiti con bagno e terrazza, locale guardaroba, disimpegno due camere ognuna con bagno, zona notte padronale con ampio disimpegno, due camere matrimoniali, sala bagno, guardaroba e balcone.  

Il piano seminterrato ha la superficie così disposta: atrio, scala, ascensore, disimpegno, locale fitness con grande jacuzzi, sauna e bagno, ampio corridoio,  locale lavanderia, locale dispensa, cantina vini climatizzata, locale tecnico-riscaldamento, locale deposito, locale tecnico-piscina e grande garage per 4 / 5 auto con antistante piazzale con diversi posti auto per ospiti all'interno della proprietà che è completamente recintata.  

Le rifiniture sono state curate nei dettagli ed eseguite con materiali di pregio, marmi con inserti a mosaico per pavimenti e rivestimenti, parquet per pavimentazioni, grandi vetrate, e grandi portici per vivere il contatto con il giardino, sofisticato impianto d'allarme, piscina esterna e grande Jacuzzi interna, luci ad incasso, soffitti con cornici in gesso, cucina superaccessoriata, colonne in pietra per il grande portico, grande cancello automatico, ringhiere in ferro lavorato, domotica, ecc.

La villa è circondata da un bel giardino curato, piantumato, dotato d'impianto d'irrigazione, e di illuminazione.

Il giardino ospita una bella piscina scoperta e una graziosa dependance con grande portico pavimentato con pietre naturali, oltre che diverse zone relax.   

 

La dependance ha la superficie così disposta: ingresso, disimpegno, soggiorno con camino e angolo cottura, grande ed attrezzato portico con barbecue esterno, bagno, locale disponibile e locale ripostiglio per arredi giardino e accessori piscina.

Le rifiniture sono state curate nel dettaglio ed eseguite con materiali di pregio, pavimentazioni in pietra naturale e ardesia,  soffitti alti  in travi lignee a vista, finestre con affaccio sulla zona piscina, colonne in pietra per il portico, ecc.  

La villa è raggiungibile tramite la rete viaria comunale, mentre in circa 10 minuti con l'auto si raggiungono i raccordi autostradali e la stazione ferroviaria. Le infrastrutture come negozi di vario genere, la scuola materna e comunale sono a breve distanza.

 

Il prezzo di vendita richiesto è di CHF. 3.580.000.-

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top