Dettaglio

Luogo: Lugano-Montagnola
Superfice utile443 m²
Superficie abitabile698 m²
Giardino1'737 m²
Terrazza104 m²

4. Villa moderna con piscina e giardino a Montagnola

A Montagnola, a pochi minuti dal TASIS e in posizione panoramica e tranquilla, vendiamo una villa moderna con ca. 1'142 m² di superficie abitabile su un terreno di 1'737 m². La villa dispone di 8,5 locali, di cui 4 camere da letto e 4 bagni, una piscina coperta con zona relax e fitness, una grande terrazza solarium con zona barbecue, una terrazza panoramica sul tetto, nonché un ampio garage per ca. 9 auto e 4 posti auto per gli ospiti.  

 

Sulla parte Ovest del Lago di Lugano, si affaccia il lato Sud  della Collina d'Oro che nella parte più alta ospita il paese di Montagnola, mentre la parte verso il lago, ospita piccoli e graziosi paesini situati in posizioni meravigliose con bella vista lago e monti, come Orino, Carabietta, Montagnola Lago.


Montagnola dista  5 km dalla città di Lugano quindi in macchina si possono raggiungere velocemente, sia il centro di Lugano, che Agno dove si trova l'aeroporto.


Montagnola ha un centro storico molto bello ed interessante, con il complesso storico della Casa Camuzzi, che nella Torre ha inserito un piccolo ma importante Museo Hermann Hesse. Casa Camuzzi è una testimonianza reale del prestigioso lavoro degli architetti ticinesi nella San Pietroburgo dell'Ottocento.


La zona offre diverse possibilità di passeggiate ed escursioni turistiche, oltre che la possibilità di praticare diversi sport, è ideale per chi ama vivere a contatto con la natura.

 

 

 

Objektbeschreibung

 

La villa è stata costruita su un terreno di circa 1'737 m² in zona panoramica, residenziale e tranquilla, a pochi minuti a piedi dal centro di Montagnola e dalla TASIS (The American School of Switzerland).

La villa è stata costruita nel 1997 e  ristrutturata nel 2015, sono stati rinnovati totalmente cucina e  bagni, è stato fatto un  nuovo impianto di riscaldamento a gas, rifatti il tetto, le facciate e i pavimenti,  e ampliato il  garage.

La villa ha una superficie abitabile di circa 1'141 m² disposta su tre piani.

Al piano terra la superficie comprende  un ampio ingresso con guardaroba e bagno per gli ospiti, l’accesso alla zona giorno, e un accesso al seminterrato e all'area tecnica.

La cucina superaccessoriata si collega alla zona pranzo, che è parte di un ampio soggiorno con una zona televisione separata e soffitto a doppia altezza.

Sempre al piano terra si trova  una camera da letto con bagno, per gli ospiti.

Da tutti i locali della zona giorno, si accede alla grande terrazza-giardino con tenda da sole automatica, angolo barbecue separato e giardino ben curato e piantumato.

Nella parte posteriore della casa si trovano: una grande lavanderia, locali tecnici, la zona per la manutenzione piscina e un piccolo locale hobby.

Al primo piano si trovano: il soppalco aperto sul soggiorno con soffitto mansardato, adibito a studio/ biblioteca, la camera padronale con bagno en-suite e guardaroba, e piccolo ripostiglio,  due camere da letto con bagno privato, disimpegno, la piscina coperta con doccia e zona relax-palestra.

Sul retro della villa si accede alla zona superiore del giardino, alla piccola terrazza e alla terrazza panoramica sul tetto.

Un viale lastricato invita all’accesso della villa e al garage seminterrato che può ospitare 8 / 9 veicoli, mentre il piazzale antistante offre quattro posteggi per ospiti. Inoltre al piano seminterrato si trovano locali tecnici, una cantina e un guardaroba.

La posizione del terreno conferisce alla villa privacy e tranquillità, oltre che una bellissima vista panoramica sul Lago di Lugano, sulle montagne circostanti e sulla città.

 

Prezzo di acquisto su richiesta.

 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

top