Dettaglio

Luogo: Melide
Superficie abitabile50.8 m²
Balcone35 m²
Terrazza54.60 m²

10. Appartamento 1,5 locali con grande terrazza affacciata sul lago di Lugano a Melide

A Melide in una bella Residenza affacciata sul lago di Lugano, vendiamo un appartamento di 1,5 locali di ca. 50 m², con grande terrazza panoramica di ca. 54.60 m², una cantina e un posto auto nella autorimessa. La Residenza offre come parti comuni, una bella piscina coperta con locali di servizio, sala fitness, sauna, una autorimessa, e una particella di terreno direttamente al lago con accesso privato su cui insistono un pontile, un locale hobby con zona grill, una pergola e una toilette con doccia.

A circa 6 km da Lugano, ben collegata a questa vivace, giovane ed agiata metropoli del Canton Ticino grazie alla rete stradale (automobile e autobus), a quella ferroviaria e tramite la navigazione sul lago, sorge Melide, antico villaggio di pescatori e punto di attracco del traghetto, in uno storico punto di passaggio che dal Lago di Lugano conduce in direzione sud.

Melide, con la pittoresca zona del lungolago, con i piccoli alberghi e ristoranti le cui terrazze si estendono fino all’acqua, ha conservato la pace e la tranquillità di un tempo.

A Melide non mancano tuttavia le moderne comodità come negozi, supermercati, studi medici, farmacia, banca e ufficio postale.

 

Descrizione dell'oggetto

La Residenza si trova a breve distanza dal centro di Melide in direzione Morcote, ed ospita 14 soluzioni abitative.

La costruzione è stata realizzata a terrazze, su un pendio posto sopra il lago di Lugano, ed offre una vista aperta a 180° sul lago e sulle montagne circostanti.

Lo stile architettonico è lineare, con grandi finestre affacciate sul lago e ampie terrazze giardino.    

L’appartamento in vendita è ubicato all'ultimo piano e ha una superficie abitabile di circa 50 m², così disposta: ingresso, soggiorno-pranzo con camino, piccola cucina aperta, zona notte aperta, bagno, e una grande terrazza di circa 35 m² di cui una parte aperta con vegetazione e una parte chiusa a  veranda-giardino d'inverno.

L’appartamento dispone inoltre di una terrazza tetto panoramica di ca. 54.6 m², che potrebbe essere utilizzata come un piccolo salotto a cielo aperto, il cui accesso è tramite scala esterna.    

L’appartamento ha finiture eseguite con materiali di buona qualità, e grandi finestre panoramiche con vista sul lago di Lugano e montagne circostanti.   

L’appartamento  dispone inoltre di un posto auto nella autorimessa e di una cantina.

La Residenza offre come parti comuni una grande piscina coperta con sauna e locali di servizio, una autorimessa, locali lavanderia e un terreno direttamente a lago. 

Il terreno a lago offre un giardino molto curato e attrezzato con arredi da giardino, un pontile, una pergola, un locale hobby con zona grill, toilette e doccia.

La Residenza è collegata al terreno a lago con un sottopasso a cui si accede tramite l’autorimessa. 

L’appartamento è vendibile sia come residenza primaria che come residenza secondaria-di vacanze.

 

Il prezzo di vendita  richiesto è di CHF 515'000.-  

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top