Dettaglio

Luogo: Vico Morcote
Superficie abitabile150 m²
Giardino1'037 m²
Terrazzaca. 100 m²

8. Villa ticinese con piscina e fantastica vista lago, Vico Morcote

Piccola villa ticinese con circa 150 m² di superficie abitabile/utilizzabile e ampio terreno terrazzato di 1'037 m². Nel corso di una modernizzazione la villa può essere ampliata. Rapporto di costruzione 35% = 362 m², utilizzo: 0,5 = 518 m², altezza 7,7 m. Nella parte alta e nella parte bassa della proprietà c'è un parcheggio per auto, scooter e/o biciclette. Nella parte alta del terreno, in posizione dominante dopo la casa,  c'è una piscina all'aperto lunga circa 10 metri, una bella terrazza solarium e un portico con posti a sedere. La proprietà è situata in una posizione panoramica da sogno sopra il lago. In comune c'è una scala che porta al lago e un terreno sul lago con molo.

La piccola località di Vico Morcote sorge 150 m sopra il Lago di Lugano e lo storico borgo di pescatori di Morcote, in posizione soleggiata, lungo un pendio, con vista panoramica sul lago e le montagne.

L’antica chiesa, in pietra secondo lo stile ticinese, il piccolo grotto ticinese e le antiche case patrizie,  l’antica locanda oggi trasformata in hotel di lusso e ristorante gourmet  ’Bellavista’ costituiscono il pittoresco centro cittadino.

Diverse famiglie hanno dimostrato di apprezzare nel tempo la tranquillità e la posizione di questi luoghi e hanno stabilito qui la loro residenza: sulle pendici terrazzate che circondano la località sono state edificate ville prestigiose e appartamenti con bei giardini ricchi di vegetazione come palme, magnolie, gelsomini, rose alpine, azalee, glicini e mimose.

I pendii sono punteggiati da vigneti e numerosi sentieri che invitano a una camminata si snodano tra i boschi di castagni. La vista da qui si estende oltre il lago fino al Monte Generoso e Porto Ceresio sul versante italiano del Lago di Lugano. La città di Lugano dista 12 km.

 

Descrizione dell'oggetto

 

Ulteriori informazioni su richiesta.

top