Dettaglio

Luogo: Morcote
Superfice utile30 m²
Superficie abitabile200 m²
Terrazza44 m²

7. Casa gemellare con stupenda vista lago a Morcote

A Morcote in una bella Residenza ubicata in collina con stupenda vista lago-monti, vendiamo una casa gemellare, con una superficie abitabile disposta su tre livelli, un bel giardino, ca. 44 m² di terrazze panoramiche, cantina e cantina vini, tre posti auto nell'autorimessa, un posto auto esterno per ospiti, e una bella piscina all'aperto con giardino e zona relax in comune l'altra casa gemellare.

Morcote, situato sull'estremo lembo di terra della penisola prima di Lugano è conosciuto in tutto il mondo come uno dei romantici gioielli che sorgono in riva al lago di Lugano e già da decenni è sotto la tutela delle Belle Arti.

Sulla romantica passeggiata a lago fiancheggiata da portici e terrazze costruite in parte sul lago, ci sono negozi, ristoranti e hotel di grande tradizione.

Morcote offre numerosi itinerari per gite a piedi a contatto con una natura stupenda come il bellissimo Parco Scherrer, rinomato giardino botanico aperto da marzo fino a ottobre.

 

Descrizione dell'oggetto

La Residenza è stata costruita nel 1997/1999 ed è composta da due costruzioni che seguono il terrazzamento del terreno.

Una costruzione è composta da quattro appartamenti, l'altra è una casa gemellare con due unità abitative.

La Residenza offre come parti comuni l'autorimessa, due ascensori uno che serve la costruzione con 4 appartamenti e l'altro che serve la casa gemellare, il locale lavanderia-stenditoio, il locale riscaldamento e il locale tecnico-filtri.

La casa in vendita ha una superficie abitabile di ca. 200 m² disposta su tre piani fuori terra di cui uno mansardato.

Il piano terra ha una superficie così disposta: ingresso, soggiorno-pranzo con camino, cucina, toilette per ospiti, disimpegno, scala che collega ai piani superiori, portico-veranda di ca. 22 m², e giardino.

Il primo piano ha una superficie così disposta: disimpegno, camera padronale con bagno, due camere, bagno, locale sauna, grande terrazza panoramica di ca. 22 m² e scala.

Il piano mansardato  ha uno studio e un atelier.

Le rifiniture sono state eseguite con materiali di qualità, parquet per pavimentazioni, monocotture di qualità per pavimentazioni e rivestimenti, pietre naturali per pavimentazioni esterne e colonne, travi lignee per soffitti a vista, vetrate panoramiche, ecc.

La casa dispone di un giardino privato, e di due cantine di cui una per i vini,  mentre ha in comune con l'altra unità gemellare un giardino con una bella piscina, e il locale filtri piscina.

Annessi alla casa ci sono tre posti auto nell'autorimessa e un parcheggio esterno per ospiti.  

La casa offre una stupenda vista lago-monti e assoluta tranquillità è ideale sia come residenza primaria che come casa vacanza.

 

Prezzo di vendita CHF 2'000'000.-  

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top