Dettaglio

Luogo: Morcote
Superfice utile80 m²
Superficie abitabile500 m²
Giardino2804 m²

17. Grande Villa con annessa particella al lago con casetta e darsena a Morcote

A Morcote in posizione collinare con panoramicità eccezionale ed a pochi passi dal lago, vendiamo una proprietà con  2804 m² di terreno, una villa con superficie di 500 m², e una particella di 160 m² direttamente al lago di Lugano con casetta abitabile, posto barca coperto, terrazza e banchina a filo d'acqua.

Morcote è  un grazioso paesino rivierasco, situato sull'estremo lembo di terra della penisola prima di Lugano, conosciuto in tutto il mondo come uno dei romantici gioielli che sorgono in riva al lago di Lugano.

A Morcote  si trovano stupende residenze borghesi in stile Neoclassico e Liberty e passeggiando lungo la strada che costeggia il lago si intravedono stupendi giardini con antiche ville, graziose terrazze,  caratteristici piccoli negozi, alberghi di vecchia tradizione e l'imbarcadero. 

Morcote dista ca. 12 km da Lugano, ca. 10 km dall'Aeroporto di Agno, ca. 213 km da Zurigo, ca. 31 km da Como, ca. 76 km dall'Aeroporto Milano-Malpensa.

 

Descrizione dell'oggetto

La villa principale  è stata costruita nel 1960 su un terreno terrazzato di 2804 m², in una bella posizione dominante, con vista aperta lago-monti.

La superficie della villa di ca. 500 m2, disposta in gran parte su un unico piano, è divisa in tre parti: la parte padronale, la parte per ospiti e la parte ad uso uffici che è la parte disposta su due livelli. Ognuna di queste parti ha un ingresso separato e indipendente.  

La parte padronale ha una superficie così disposta: ampio ingresso con zona guardaroba, grande soggiorno con camino, sala pranzo, grande cucina, ingresso per il personale, disimpegno, toilette per il personale, disimpegno, toilette per ospiti, due camere padronali ognuna con grande bagno e salottino, locale lavanderia, locale riscaldamento e filtri piscina, cantina climatizzata con cassaforte,  e tre cantine.

La parte ospiti ha una superfice così disposta: ingresso indipendente, soggiorno, cucina, camera, bagno e bellissimo portico con camino-grill e stupenda vista lago.   

La parte ad uso ufficio è così disposta: ingresso indipendente, ampio locale, toilette per ospiti, scala interna che collega al piano superiore, dove ci sono camera e bagno.

Gli ampi spazi abitativi necessitano di un importante intervento di ammodernamento e permettono al nuovo proprietario di personalizzare e creare soluzioni abitative secondo le proprie esigenze. 

La villa dispone di un garage per due auto e di un grande piazzale lastricato in porfido, utilizzabile come  posteggi per ospiti.

Il terreno pianeggiante e panoramico che circonda la villa, ha una piscina riscaldabile ubicata in posizione fronte-lago, piacevoli spazi relax, e una rigogliosa vegetazione di azalee, rododendri, aceri, gardenie, palme, etc, che garantisce all'abitazione totale privacy. 

La proprietà comprende inoltre una particella di ca. 160 m2 direttamente al lago di Lugano  su cui insistono: una piccola casetta con ingresso, piccolo soggiorno con camino e bagno, portico, terrazza, un posto barca coperto con banchina a filo d'acqua.

Partendo dalla villa, si raggiunge la casetta a lago con una passeggiata  a piedi di 5 minuti, oppure con l'auto in pochi minuti.  

La proprietà è unica, perché offre una villa con superfici importanti e spettacolare vista sul lago e  una casetta abitabile con posto barca coperto, direttamente al lago di Lugano.  

 

Il prezzo di vendita è di CHF 5'900.000.- - 

Tutte queste indicazioni sono state raccolte in base agli elementi forniti dal venditore, tuttavia senza garanzia e responsabilità. Salvo il venduto e salvo le modifiche di prezzo.

top